LECCE – Campagna “#SaveLecce”, programmato un incontro pubblico per la prossima settimana

felpa us lecce generica foto michel caputo

Foto: ©M. Caputo

Fonte: Ufficio stampa Noi Lecce |

Avviata da circa due settimane al fine di salvaguardare il patrimonio socio-economico rappresentato dall’Unione Sportiva Lecce, l’iniziativa “#SaveLecce” si prepara alla sua prima “uscita” pubblica. I promotori hanno infatti programmato un incontro per esporre pubblicamente l’oggetto della campagna, e rendersi disponibili ad un confronto con chiunque fosse interessato alla causa.

Di seguito riportiamo il comunicato completo:

“Dopo la dichiarazione di essere pronti a scendere in campo per porre in atto ogni tentativo di salvaguardare il bene comune rappresentato dalla squadra di calcio dell’U.S. Lecce S.p.A., prosegue alacremente la campagna “#SaveLecce” che mira a tutelare il futuro del club giallorosso. Pertanto, i promotori stanno organizzando una riunione plenaria di tutte le persone ed i soggetti che hanno a cuore la squadra del Lecce in cui verranno ufficializzate le iniziative che si intendono intraprendere ed illustrarle dal punto di vista tecnico e giuridico, per avviare la tanto attesa apertura di un fondo da destinare alla tutela del patrimonio sociale costituito dall’U.S. Lecce nelle forme e nelle modalità che saranno condivise. L’appuntamento si terrà il prossimo giovedì 11 giugno, a partire dalle ore 20:00, presso il cineteatro “Antoniano” di Lecce. L’invito è aperto a tutta la cittadinanza. Sarà quella, infatti, l’occasione in cui poter avere anche un dialogo pubblico, civile e libero, tra tifosi, esponenti del panorama politico locale, stampa, imprenditoria e chiunque voglia realmente bene alla nostra squadra. Si invitano tutte le testate giornalistiche del territorio (cartacee, televisive e on-line), ma anche tutte le associazioni interessate a sposare l’iniziativa promossa da Passione Lecce e Pianetalecce.it e ad aderire convintamente al progetto, condividendo questo comunicato e unendosi in questo modo di fatto al percorso comune che ha come obiettivo finale quello di salvaguardare il calcio a Lecce e la vita stessa dell’U.S. Lecce”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

Lascia un commento