
LECCE – Bogliacino ci crede: “Ad Ascoli gara della svolta”. E Tesoro vuole conferme
Niente “Guerre all’Inghilterra”, ma profilo basso. Il presidente Savino Tesoro si dice soddisfatto del successo dei suoi ad Ascoli e si toglie qualche sassolino: “Ogni volta che vinciamo si dice che l’avversario non valeva o che, come è successo a Barletta che una rondine non fa primavera. Allora dico di aspettare domenica prossima per vedere se questa tendenza si conferma. Personalmente sono convinto di come ha giocato la squadra, tutti compresi”.
Protagonista con una doppietta, Mariano Bogliacino è tornato a prendere per mano il Lecce: “Sono contento perché rientrare e fare due gol ti aiuta moltissimo. Non ero ancora al cento per cento della condizione e per questo sono ancora più soddisfatto della prestazione. L’approccio alla partita è stato determinante. Già dal primo minuto siamo andati avanti a prendere palla e giocare, abbiamo i giocatori per farlo”.
Può essere la vittoria della svolta: “La partita è stata sempre in mano nostra dall’inizio, speriamo sia il trampolino per lanciarci. Ora servirebbero tante vittorie. Adesso speriamo di vincere in casa dove in campionato non abbiamo mai vinto, anche se giocare in casa a volte risulta più difficile perché le squadre non lasciano spazio. Ma dobbiamo riprendere il filo dalla partita di oggi ad Ascoli. Se giocheremo con lo stesso piglio, i risultati verranno sicuramente”.