LECCE – Bertolacci: “Cagliari grande squadra, Conti e Cossu fanno la differenza”

“Sicuramente a Siena sono state più le cose negative di quelle positive, siamo usciti sconfitti con un risultato netto, il Siena è stato bravo e cinico visto che con quattro occasioni hanno realizzato tre reti. A noi è mancato quel qualcosa che in campo ha fatto la differenza e mi riferisco ad una maggiore cattiveria e concentrazione". Parole e musica di Andrea Bertolacci, centrocampista del Lecce, sul sito ufficiale giallorosso.

"A livello personale sono un tipo che non si accontenta mai -prosegue l'ex Roma. Sono abituato a prestazioni migliori, ritornavo titolare dopo un po’ di tempo, anche se a livello fisico sono contento di come sto. Certamente posso dare di più. Domenica scorsa mister Di Francesco mi ha impiegato da trequartista, mentre lo scorso anno agivo per lo più da mezz’ala sinistra; sono un giocatore duttile e perciò posso ricoprire più ruoli".

Poi il pensiero di Bertolacci va al Cagliari, prossimo avversario dei giallorossi: "Il Cagliari è una gran bella squadra, negli ultimi anni si sono salvati tranquillamente. Hanno dei giocatori importanti come Conti e Cossu e penso che sarà una bella partita. Noi sappiamo che la prestazione di Bologna non è un caso, possiamo e dobbiamo giocare a quei livelli. All’interno dello spogliatoio non c’è alcun timore, ma la voglia di scendere in campo e far bene".

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • custodero-giovanni-fasano LECCE – Custodero e Vincze, tante emozioni ieri nel pre-gara contro l’Inter

    Prima della gara di ieri tra Lecce e Inter, la società giallorossa ha voluto ricordare lo sfortunato Giovanni Custodero, giovane portiere di calcio a 5 originario di Fasano, scomparso nei giorni scorsi per una grave malattia. I calciatori di Lecce e Inter sono scesi in campo per il riscaldamento indossando le maglie con su stampato…

  • LECCE – Liverani può finalmente sorridere: “Concesso poco ad una squadra straordinaria come l’Inter”. Conte sconsolato

    Dopo quattro ko consecutivi, finalmente può sorridere mister Fabio Liverani dopo il pari strappato dal suo Lecce all’Inter di Antonio Conte. Ecco l’analisi del tecnico giallorosso ai microfoni di Sky: “La squadra ha fatto un’ottima partita, abbiamo subito ciò che c’era da subire e abbiamo creato problemi ad una formazione che, di solito, concede molto…

  • LECCE – Petriccione è uno spettacolo, difesa versione muraglia: le pagelle del pari strappato all’Inter

    LE PAGELLE DI LECCE-INTER Gabriel voto 7: super doppio intervento su Brozovic  nella prima frazione, bene su Sensi nella ripresa. Per tutti i novanta minuti dimostra grande sicurezza su tutti i cross che transitano dalle sue parti. Rispoli voto 6,5: rispolverato dopo diverso tempo, sfodera una prestazione di grande solidità limitando Biraghi. Ad inizio ripresa…

  • LA CRONACA – Impresa Lecce, fermata la corazzata Inter! Anche Conte costretto al pari

    Un Lecce riscopertosi compatto e in grado di fare una gara ordinata di contenimento costringe all’1-1 l’Inter. Prestazione tutta cuore dei ragazzi di Liverani, che soffrono i nerazzurri solo all’inizio per poi limitarli a poche palle gol sommate, e raggiungerli con Mancosu dopo lo svantaggio. La classifica torna a muoversi e i salentini respingono l’attacco…

  • lecce-inter-190120-ss LIVE! LECCE-INTER, il tabellino

    LIVE! LECCE-INTER, il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” domenica 19 gennaio 2020, ore 15 Serie A 2019/20 – giornata 20 LECCE-INTER 1-1 RETI: 71′ Bastoni (I), 77′ Mancosu (L) — FINALE — LECCE (5-3-2): Gabriel – Rispoli (76′ Falco), Lucioni, Rossettini, Dell’Orco, Donati – Mancosu (83′ Meccariello), Petriccione, Deiola – Lapadula (62′ Majer), Babacar. A…