LECCE – Lamanna allo Spezia, “bufala” Saracco. Ecco la situazione per la porta giallorossa

Lo Spezia di Angelozzi ha strappato a Meluso l'ex portiere del Genoa. Ora i favoriti sono Fulignati e Vigorito

Foto: Eugenio Lamanna

Ore di fuoco per il Lecce, all’assidua ricerca di un nuovo numero 1 per il campionato di Serie B. Sembrava dovesse essere Eugenio Lamanna l’erede di Filippo Perucchini, il cui ritorno non è del tutto sfumato ma appare poco probabile, e invece ieri l’ex Genoa ha firmato con lo Spezia. Un vero e proprio “scippo” operato dall’ex ds Guido Angelozzi, capace di soffiare ai giallorossi un estremo difensore garanzia di qualità che era praticamente sul punto di firmare per approdare nel Salento.

E ora chi difenderà i pali dell’undici di Liverani? Nelle ultime ore si era fatto il nome del cosentino Saracco, fresco di promozione con i Lupi della Sila. Fonti accertate da Cosenza ci assicurano tuttavia che si tratta della classica bufala del calciomercato estivo, visto che nessuna manifestazione d’interessa è pervenuta al portiere e al suo entourage. Il vero favorito a questo punto è invece Mauro Vigorito, portiere sardo lo scorso anno promosso in A con la maglia del Frosinone. Alle sue spalle non è da meno l’interesse per Fulignati, ormai ex Cesena ma per il quale c’è da battere la concorrenza di due squadre di A, Empoli e Sassuolo.

Per quanto riguarda gli altri ruoli, si cerca di stringere i tempi lunghi relativi ai difensori Meccariello e Brivio. Particolare attenzione all’attacco: Daniel Ciofani resta il sogno, ma attualmente l’obiettivo più raggiungibile resta quello di Andrea La Mantia.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati