LECCE – La Mantia blindato sino al 2022. Lucioni, parte la biciclettata contro la Sla

L'attaccante del Lecce resterà in giallorosso sino al 2022 con opzione per l'anno successivo. Lucioni, con una quindicina di ciclisti amatoriali, è in viaggio verso Benevento per raccogliere fondi contro la Sla

lucioni-fabio-sla-300519

Foto: il gruppo prima della partenza (©Instagram Fabio Lucioni)

L’Unione Sportiva Lecce ha comunicato di aver esteso il contratto di Andrea La Mantia portando la sua scadenza naturale al 30 giugno 2022, con opzione per l’anno successivo. Un giusto merito per uno dei più grandi protagonisti della splendida cavalcata che ha condotto il gruppo di Fabio Liverani a conquistare la massima serie.

Intanto, è partita stamattina attorno alle 8 l’avventura di Fabio Lucioni e di un’altra quindicina di ciclisti amatoriali. Da Lecce a Benevento per tener fede alla promessa fatta in piena lotta promozione, ma anche per sensibilizzare l’opinione pubblica ad informarsi e a sostenere la ricerca contro la Sla, sclerosi multipla amiotrofica.

Il difensore del Lecce e la sua comitiva arriveranno, nel tardo pomeriggio, ad Altamura, dopo aver attraversato le strade di San Donaci, Mesagne, San Vito dei Normanni, Cisternino, Locorotondo e Alberobello, con 116 km sotto le ruote e nelle gambe. Domani il gruppetto raggiungerà Lacedonia, in Irpinia, per poi tagliare il traguardo di Benevento, città natale della moglie, sabato pomeriggio.

Alla partenza, Lucioni e gli altri sono stati salutati dal riconfermato sindaco di Lecce, Carlo Salvemini. Sulla sua pagina Facebook sono presenti le istruzioni per effettuare un versamento a favore di Aisla Onlus, sezioni di Lecce, Salerno, Avellino e Benevento, per l’assistenza dei malati Sla e delle rispettive famiglie del territorio. Si potrà donare anche con paypal oppure predisponendo un bonifico bancario visitando il sito dell’associazione, inserendo la causale “Pedaliamo insieme contro la Sla”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati