LECCE – Giovanili, missione compiuta! Under 15 e Under 17 raggiungono la Berretti alle fasi finali

Anche quest'anno en-plein di qualificazioni per le formazioni principali del settore giovanile giallorosso

logo-lecce tlp com

Tre su tre. Qualificazione alla fase finale dei rispettivi tornei per tutte le formazioni principali del settore giovanile del Lecce diretto da Alberti, a suggellare una tradizione che vede i giallorossi come sempre tra i protagonisti a livello juniores nel panorama nazionale. Lo scorso week-end ha infatti registrato la qualificazione al turno successivo (per entrambi gli ottavi di finali) di Under 17 e Under 15, le quali si sommano al pass strappato dalla Berretti di Longo due settimane addietro.

Per gli Allievi di Claudio Luperto il passaggio agli ottavi è arrivato nonostante il ko per 2-1 in casa della Sicula Leonzio, il quale non ha comunque intaccato il terzo posto finale di stagione regolare alle spalle di Catania e Siracusa, garantito grazie ai precedenti successi con Akragas e Rende. Tre su tre in chiusura di torneo invece per i Giovanissimi di Stefano De Padova, protagonisti di un finale in crescendo coronato dalla vittoria per 2-3 sul campo della Sicula Leonzio che è valso il terzo posto a +1 sul Catania, a -2 dal Monopoli e a -4 dal Cosenza capolista. Nei prossimi giorni si conosceranno date ed avversari dei giovani giallorossi. La Berretti scenderà invece in campo sabato a Rende nella sua prima uscita del girone eliminatorio che precede la fase a scontri diretti.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati