Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

[ESCLUSIVA SS] CALCIOMERCATO – David Speziale sul suo approdo a Lecce: “Oggi l’incontro decisivo”

È rientrato nella trattativa che ha portato Djamel Mesbah al Milan ed ora sembra essere arrivato il suo momento. David Speziale è uno dei volti nuovi del Lecce che verrà, come confermato in esclusiva dallo stesso giovane sulle colonne di SalentoSport.net.

Ai nostri microfoni Carlo Osti si è sbilanciato dichiarando: "Speziale vestirà certamente la maglia del Lecce" (QUI). Confermi quanto detto dal ds giallorosso? C'è stato un contatto tra di voi?
"Proprio oggi sarò in sede, dove ci sarà anche Osti, per definire gli ultimi dettagli e concludere la trattativa. Ieri pomeriggio il mio agente ha sentito il ds giallorosso che, per quanto ho capito, ha già incontrato Galliani e Braida. Almeno ho sentito queste voci, certo che per l'ufficialità, comunque vada a finire, si dovrà aspettare qualche ora. L'incontro è fissato verso mezzogiorno".

La categoria in cui militerà il Lecce è un'aspetto fondamentale nella trattativa o il tuo arrivo nel Salento è indipendente da questo?
"Indipendentemente da come vada a finire questa storia – l'inchiesta calcioscommesse, ndr -, farò parte della prima squadra sia in Lega Pro che in Serie B. Penso che in ogni caso il Lecce voglia fare un campionato da protagonista, come ha sempre fatto in queste serie minori".

Cosa ti aspetti da questa nuova avventura a Lecce?
"Se ci sarà l'ufficialità, mi aspetto un'esperienza molto formativa. Credo che nei primi tempi sia difficile per me ambientarmi ad una situazione completamente nuova, anche nel cambiare città dopo 18 anni. Posso però dire che darò tutto me stesso per dimostrare il mio valore, poi come sempre sarà il campo a parlare".

E i tifosi, invece, cosa devono aspettarsi da te?
"Un giovane che viene giù per vestire quella maglia con tanta voglia di fare e mettersi in evidenza. Verrò giudicato quando inizierò a giocare, ma voglio dare tutto".