LECCE – Bertolacci è vicino ma prende tempo, in attacco grande concorrenza. Il punto sul mercato

Destro e Pinamonti sono più che soltanto idee, ma resta da superare una folta concorrenza. E dietro spuntano Silvestre e Pisacane

Foto: Andrea Bertolacci (©ilgiorno.it)

Esattamente tra un mese e un giorno, il mercato per i club italiani prenderà il via. Mercato che vede il Lecce in prima linea, come da prassi per un club che, al ritorno in Serie A dopo otto sette anni, non può farsi trovare impreparato. E, già da diverse settimane per la verità, sono tanti i nomi che gravitano attorno all’orbita giallorossa. Facciamo ordine.

Per la porta, al momento, è tutto congelato. Vigorito resterà, ma non si sa ancora se da primo o secondo portiere. In difesa, mentre si cerca di prolungare il prestito con la Fiorentina per Venuti, i nomi nuovi sono Matias Silvestre e Fabio Pisacane. Per il primo, ormai svincolato, c’è da superare la concorrenza del Rosario Central. Per il secondo, invece, la resistenza del Cagliari che non lo lascerà andare così facilmente. Sempre vicino al ritorno Sebastiano Luperto, pronto per la prima esperienza da titolare in A.

A centrocampo il nome è, al momento, uno solo: Andrea Bertolacci. L’offerta di Meluso c’è stata, e si parla di un triennale per l’ex Milan che arriverebbe a parametro zero. Il romano, già in giallorosso dal 2010 al 2012, ha però deciso di prendersi qualche settimana per decidere, in attesa di eventuali altre offerte da valutare tutte assieme. E la concorrenza c’è, eccome, anche e soprattutto per Pinamonti e Destro, ad oggi i principali obiettivi in attacco. Ma Meluso non si ferma a questi nomi. Il ds sta lavorando alla ricerca di diversi profili soprattutto dall’estero, e potrebbero esserci sorpresa già entro metà giugno.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – Ecco il colpo per la corsia destra. Dallo Steaua in arrivo Romario Benzar

    Il Lecce starebbe per piazzare il colpo a sorpresa. Secondo quanto riportano le principali testate rumene, i giallorossi starebbero per finalizzare l’acquisto di Romario Benzar, terzino destro dello Steaua Bucarest. Classe 1992, 15 presenze con la nazionale della Romania, Benzar è titolarissimo della squadra più titolata del suo Paese d’origine, dopo esservi arrivato dal Viitorul…

  • bandiera-lecce ph. i marrocco LECCE – Formalizzata la domanda d’iscrizione. Ottime notizie sull’utilizzo del “Via del Mare”

    Con estrema puntualità frutto di un’impeccabile programmazione, il Lecce ha assolto agli obblighi del caso preludenti la presentazione della domanda per l‘iscrizione in Serie A. Il club giallorosso ha rispettato le tempistiche riuscendo inoltre ad indicare lo stadio Via del Mare come immediatamente utilizzabile in vista dell’inizio del campionato. Questa la nota ufficiale del club: “L’U.S….

  • LECCE – Farias in dirittura d’arrivo. Sarà il brasiliano il primo colpo in attacco?

    Per il primo acquisto in attacco del Lecce potrebbe ormai essere solo questione di ore. Sarebbe infatti in fase di definizione l’acquisto da parte dei giallorossi dell’attaccante brasiliano Diego Farias, di proprietà del Cagliari ma la scorsa stagione ad Empoli. Il classe 1990 avrebbe infatti dato l’ok per il passaggio al Lecce da diversi giorni….

  • ct-maglie-reina-soisbault-cup LECCE – Si ripete la Campagna abbonamenti itinerante: primo appuntamento a Maglie

    Prosegue a ritmo alto la sottoscrizione di abbonamenti per il prossimo campionato di Serie A dell’Us Lecce. Secondo l’ultimo dato comunicato dalla società, riferito alle 19 di venerdì, sono state sottoscritte 4.573 tessere, delle quali: 2.277 di Curva Nord; 183 di Curva Sud; 834 di Tribuna Est; 265 di Distinti; 267 di Distinti Sud Ovest…

  • meluso LECCE – Meluso sul mercato: “Arriverà un portiere, Abate forse no. Yilmaz? Si decide…”

    Mercato sempre più nel vivo e lavoro sempre più frenetico per Mauro Meluso. Il direttore sportivo del Lecce ne ha parlato ai colleghi della Gazzetta dello Sport. Punto nevralgico dell’intervista è stato, come prevedibile, il turco Burak Yilmaz: “Siamo in attesa di una risposta definitiva, e credo che saranno decisivi i primi giorni della prossima settimana….