LECCE – Bertolacci è vicino ma prende tempo, in attacco grande concorrenza. Il punto sul mercato

Destro e Pinamonti sono più che soltanto idee, ma resta da superare una folta concorrenza. E dietro spuntano Silvestre e Pisacane

Foto: Andrea Bertolacci (©ilgiorno.it)

Esattamente tra un mese e un giorno, il mercato per i club italiani prenderà il via. Mercato che vede il Lecce in prima linea, come da prassi per un club che, al ritorno in Serie A dopo otto sette anni, non può farsi trovare impreparato. E, già da diverse settimane per la verità, sono tanti i nomi che gravitano attorno all’orbita giallorossa. Facciamo ordine.

Per la porta, al momento, è tutto congelato. Vigorito resterà, ma non si sa ancora se da primo o secondo portiere. In difesa, mentre si cerca di prolungare il prestito con la Fiorentina per Venuti, i nomi nuovi sono Matias Silvestre e Fabio Pisacane. Per il primo, ormai svincolato, c’è da superare la concorrenza del Rosario Central. Per il secondo, invece, la resistenza del Cagliari che non lo lascerà andare così facilmente. Sempre vicino al ritorno Sebastiano Luperto, pronto per la prima esperienza da titolare in A.

A centrocampo il nome è, al momento, uno solo: Andrea Bertolacci. L’offerta di Meluso c’è stata, e si parla di un triennale per l’ex Milan che arriverebbe a parametro zero. Il romano, già in giallorosso dal 2010 al 2012, ha però deciso di prendersi qualche settimana per decidere, in attesa di eventuali altre offerte da valutare tutte assieme. E la concorrenza c’è, eccome, anche e soprattutto per Pinamonti e Destro, ad oggi i principali obiettivi in attacco. Ma Meluso non si ferma a questi nomi. Il ds sta lavorando alla ricerca di diversi profili soprattutto dall’estero, e potrebbero esserci sorpresa già entro metà giugno.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati