SALENT SCOUT – Shehu e i suoi ‘fratellini’ (anche salentini). Leghissa: “Uno stage da incorniciare”

Bisceglie e Barletta hanno fatto da teatro ad un interessante e ben riuscito stage, dedicato ai giovani calciatori, dal primo al 3 maggio scorso. Una bella e pimpante truppa di campioncini in erba, dai classe ’94 ai ’97, hanno avuto modo di mettere in vetrina le proprie qualità davanti agli attenti occhi di osservatori di molti club e addetti ai lavori. Lo stage ha visto il gruppo di ragazzi sfidare dapprima in amichevole il Bisceglie, poi la Beretti del Barletta, allenata da Gaetano Pavone, figlio di Peppino, ds del Foggia ai tempi di Zeman.

L’evento è stato organizzato, gestito e coordinato da Max Leghissa, direttore tecnico della Scuola Calcio Milan di Ugento nonché ex collaboratore di mercato -tra le altre- di Udinese e Triestina: “Ottime individualità sono emerse dallo stage di Barletta -commenta in esclusiva ai microfoni di SalentoSportfrutto di un puntiglioso lavoro di scouting fatto dalla rete di osservatori a cui mi affido da anni. Molti di questi ragazzi saranno richiamati entro il mese di maggio per un secondo test, in vista di un prossimo tesseramento”. Leghissa si è avvalso di esperti del territorio quali Lucio Mazzilli e Giancarlo Ruggieri. Ottimo il contributo offerto ai ragazzi da Toni Lasagna (padre di Fabrizio, attaccante dell’Avellino) e Pasquale Rizzuto, fino a due stagioni fa portiere del Latina. Per la buona riuscita dell’evento lodevole il comportamento delle società Sporting Arenella, Don Carlo Lauri e Delfini Calcio, tutte di Palermo e dintorni.

Tra le tante individualità emerse spicca quella di Loran Shehu, talentuoso fantasista che in questa stagione si è allenato con le giovanili del Lecce, ma il cui cartellino è di proprieta degli svizzeri del Losanna. Tre i salentini che si sono eregiamente disimpegnati: l’esterno destro classe ’95 gallipolino e militante nella juniores del Gallipoli Simone Coppola, il portiere 19enne di Matino Andrea Romano e Michele Corrado, esterno destro di centrocampo nato a Poggiardo ed ex Tricase.

Di seguito la lista completa, con rispettivo ruolo e anno di nascita, dei ragazzi che hanno svolto lo stage:

Vassallo Giuseppe – portiere ’97
Martini Davide – difensore centrale ’96
Sinagra Salvatore – terzino sinistro ’96
Cannova Giuseppe – terzino destro ’96
Orlando Gabriele – esterno destro e sinistro ’96
Corso Francesco – centrocampista centrale ’96
Mandalà Vincenzo – attaccante ’96
Di Fede Davide – difensore centrale ’97
Lo Gelfo Piero – terzino sinistro ’96
Favaloro Bennardo – difensore centrale ’96
Terzo Vincenzo – terzino sinistro ’96
Romano Andrea – portiere ’94
Corrado Michele – esterno destro ’96
Coppola Simone – esterno destro ’95
Shehu Loran – trequartista ’96

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • romano-andrea-virtus-matino SALENT SCOUT – Dal Salento a Dubai: nuovi palcoscenici per Andrea Romano

    Si chiama Andrea Romano, è un classe ’94, salentino doc e di professione fa il portiere. La sua carriera è un’escalation di emozioni e, nonostante la giovanissima età, si è già tolto molte soddisfazioni. La nuova frontiera si chiama Al-Ain, il club più titolato degli Emirati Arabi Uniti. “Ho iniziato a scaldare i guantoni nelle…

  • SALENT SCOUT – Da Palermo a Lecce, Pasculli ‘adocchia’ tre baby siculi. E a Dubai nuova vetrina SALENT SCOUT – Da Palermo a Lecce, Pasculli ‘adocchia’ tre baby siculi. E a Dubai nuova vetrina

    Palermo-Lecce è un asse caldo, non solo per gli ottimi rapporti tra le due tifoserie. Nei giorni scorsi, infatti, tre giovanissimi ragazzi originari di Isola delle Femmine (piccola ma bellissima cittadina del capoluogo siciliano) hanno avuto modo di farsi notare agli occhi di Pedro Pablo Pasculli, tecnico della Beretti giallorossa. Nello specifico si tratta del…

  • SALENT SCOUT – Vetrina veronese per i giovani salentini: in tre nel mirino del Nardò? SALENT SCOUT – Vetrina veronese per i giovani salentini: in tre nel mirino del Nardò?

    Bella vetrina per i giovani salentini quella di Villafranca di Verona. Nei primi giorni di luglio lo stage, organizzato da Max Leghissa con la collaborazione di Pasquale Rizzuto, si è svolto sotto gli interessati occhi di addetti ai lavori e appassionati di calcio giovanile. Tra tutti spiccano le figure di Pippo Filippini (coordinatore degli osservatori…

  • SALENT SCOUT – Gabriel Lunetta, sedicenne bomber sulle orme di Ibra SALENT SCOUT – Gabriel Lunetta, sedicenne bomber sulle orme di Ibra

    (di Attilio PALMA) – Padre salentino (leccese doc!), Gianfranco, madre parigina, Dominique, e la grande passione di correre dietro ad un pallone. Gabriel Lunetta, 16 anni, attualmente residente a Milano, gioca a calcio da quando ha imparato a camminare. Dotato di grandissima tecnica, forte fisicamente (183 cm per 73 chili di muscoli) ma anche rapido…

  • romano-andrea-virtus-matino SALENT SCOUT – Andrea Romano, da Matino a Legnago per coronare un sogno

    Il cuore nel Salento, i guanti nel Nord Italia. È la storia di Andrea Romano, portierino classe ’94, che ha strappato un contratto al Legnago (provincia di Verona), che milita nel girone C di Serie D. Nato a Casarano e residente a Matino, Romano si è fatto le ossa nel settore giovanile del Parabita del presidente…