Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

IL CORSIVO – Otto anni al servizio dei nostri lettori: auguri SalentoSport!

Siamo arrivati a soffiare sull’ottava candelina della nostra storia. Otto anni fa come oggi, in quella tarda mattinata di quel lunedì 23 agosto 2010, proprio alle 12.30 come ora, tra mille difficoltà, mille incognite e tanta voglia di partire ufficialmente, veniva pubblicato il primo articolo sul nostro giornale on line. Il resoconto dell’amichevole tra Lecce e Valencia al Via del Mare, finita 0-2 per gli spagnoli.

Da quel momento in poi la nostra passione per questo lavoro e l’immutato e costante spirito di sacrificio ci ha portato, sin qua, a raggiungere il considerevole numero di 40mila articoli pubblicati in otto anni. Cinquemila all’anno, 416 circa al mese, di media.

Ma non è solo una questione di numeri. Quello che ci ha spinto ad andare avanti, sfidando qualsiasi previsione negativa, è stata la stima e il riscontro che abbiamo avuto, sin da subito, coi nostri lettori. E, sicuramente, una buona dose d’incoscienza.

Stringendo i denti, leccandoci le ferite e facendoci scudo delle avversità, siamo giunti sino ad oggi, alla vigilia di una nuova stagione agonistica, con passo lento ma inesorabile. E, a volte, stanco, non c’è da nasconderlo.

Ci siamo sempre stati, da otto anni a questa parte, nel bene o nel male, sbagliando o facendo cose apprezzabili. Se ci saremo ancora dipenderà da diversi fattori, alcuni dei quali non dipendono da noi. Staremo a vedere.

Intanto soffiamo su queste otto candeline. Cominciamo a “camminare verso i nove” (come dicono le nostre nonne) e godiamoci il momento, fieri e orgogliosi di quanto abbiamo fatto sinora. Prosit, SalentoSport!