Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

[ESCLUSIVA SS] – Buttitta (TuttoPalermo.net): “I rosanero temono la fame del Lecce. Pronostico? 1-1, Muriel e Ilicic”

A pochi giorni dalla delicata sfida salvezza del Lecce, al "Via del Mare" contro il Palermo, abbiamo raggiunto gli amici e colleghi di TuttoPalermo.net, per conoscere lo stato di forma dei rosanero. Siamo andati a raccogliere pensieri e parole di Alessandro Buttitta, caporedattore del sito palermitano.

Il Palermo è reduce da tre sconfitte consecutive, in che stato di forma si presenteranno i rosanero al "Via del Mare"?

"Il Palermo si presenta con tante defezioni a Lecce. Mancheranno Pisano, Barreto e Miccoli per squalifica, mentre Silvestre è in forte dubbio. Un suo recupero ci potrebbe essere in extremis, ma ad oggi direi più no che sì. Rispetto alla gara con la Roma, ci sarà Migliaccio che ha recuperato. Per il Palermo questa partita è fondamentale: c'è il bisogno di cogliere un risultato positivo. Se i rosanero uscissero da "Via del Mare" con un'altra sconfitta, il morale della comitiva palermitana andrebbe sotto i tacchi e potrebbe creareproblemi ambientali non indifferenti".

L'assenza di Miccoli può far riscoprire Hernandez, frenato da troppi infortuni?

"Non credo. Miccoli, quando incontra il suo Lecce, sente molto la partita e gioca con piglio diverso rispetto alle altre gare. Hernandez è in rampa di lancio dopo i tanti infortuni che hanno condizionato la sua stagione. Deve recuperare una condizione fisica ottimale, ma potrà far bene a parer mio. In casa rosanero poi c'è Budan che dovrebbe tirare il fiato dopo due mesi ad
altissima intensità".

""Sono diversi, tra infortuni e squalifiche, i dubbi di formazione dei rosanero. Proviamo a stilare un probabile undici…

"Viviano tra i pali, sulle corsie esterne Balzaretti e Aguirregaray, centrali Mantovani e uno tra Munoz e Silvestre. Dipende tutto dal recupero in extremis del difensore ex Catania. A centrocampo Donati affiancato da Migliaccio e Acquah. Il ghanese si gioca il posto con Bertolo. Sulla trequarti agirà Ilicic dietro Budan e Hernandez. Non escluderei comunque uno schema tattico che prevede due trequartisti e una sola punta. In questo caso spazio a Zahavi".

In caso di sconfitta, potrebbe traballare la panchina di Mutti?

"Dipende dall'entità della sconfitta. Zamparini ha detto di voler mantenere Mutti fino al termine della stagione, ma non si sa mai. Sarà importante capire l'atteggiamento della formazione rosanero. Sarà il carattere mostrato dai rosanero in campo a decidere il futuro di Mutti. Se ci sarà una prova molle e senza aggressività che porterà ad un ennesimo ko, la panchina di Mutti è seriamente a rischio".

"""Avrei preferito affrontare l'Inter che il Lecce", ha dichiarato Zamparini in settimana. C'è un po' di timore del Palermo nei confronti della fame di punti degli uomini di Cosmi?

"Tantissima. Il Palermo con le "piccole" fa sempre fatica, soffrendo l'aggressività degli avversari. Gli ex poi contro il Palermo fanno sempre benissimo. Vedi Pinilla col Cagliari, Brienza col Siena e altri. Cosmi avrà il dente avvelenato dopo quanto successo lo scorso anno".

Ci lasci con un pronostico secco…

"Penso in un pareggio. Dico 1-1. Gol di Muriel e Ilicic".