COPERTINO – Greco: “Un unico obiettivo, vincere il campionato! Vogliamo aprire un ciclo…”

oscar greco

Foto: Oscar Greco - @bysam.it

Il Copertino, del presidente Giuseppe Ingrosso, vuole essere la regina del campionato di Prima Categoria. Il neo allenatore rossoverde, Oscar Greco, sta lavorando come un matto per ridare lustro a questa gloriosa piazza: “In questo primo mese – esordisce l’ex trainer del Galatone – ho trovato una società seria e ambiziosa, il nostro unico obbiettivo è quello di vincere il campionato, non abbiamo scuse. L’anno scorso i rossoverdi sono stati beffati all’ultimo minuto nella semifinale playoff contro il Minervino, dobbiamo ripartire da lì per poter puntare in alto“.

Il nuovo direttore sportivo rossoverde, Alessio Paglialunga, ha costruito una rosa di lusso per la categoria: “Abbiamo – continua Greco cercato di assemblare una squadra giovane e dinamica, in ogni ruolo ho l’imbarazzo della scelta; insieme alla società stiamo valutando l’opportunità di tesserare un centrocampista e un attaccante di valore. I miei ragazzi sono carichi a mille, stiamo lavorando duramente ma lo stiamo facendo con allegria e tutti insieme vogliamo ridare gloria a questa piazza. Questa città non merita di disputare questo campionato, ho scelto di scendere in Prima Categoria perché voglio aprire un ciclo vincente e ambire a raggiungere l’Eccellenza in pochi anni”.

Cosimo Nobile, bomber di razza, si allena, in prova, con il Copertino: “In queste settimane – conclude il tecnico rossoverde – Nobile mi ha piacevolmente impressionato e nei prossimi giorni dovrebbe essere ufficialmente un nostro giocatore. Voglio costruire un gruppo composto prima da uomini e dopo da calciatori, forse siamo i più forti tecnicamente ma questo campionato premia le squadre che lottano e corrono per tutti i novanta minuti di gioco, dobbiamo avere rispetto tutti i nostri avversari e solo in questo modo riusciremo ad approdare in Promozione”.

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati

Lascia un commento