TERZA CATEGORIA – Giudice sportivo, due anni di stop ad un calciatore del Vernole. Slitta l’ultima di campionato

Squalifica sino ad aprile 2020 per Simone Spedicato (Vernole). Slitta l'ultima giornata di campionato per la concomitante Lecce-Paganese

cartellino rosso

Il Comitato leccese della Figc-Lnd, “non potendo garantire la contemporaneità dello svolgimento dell’ultima giornata di campionato, in programma domenica prossima, per via della concomitante Lecce-Paganese di Serie C che sta mobilitando l’intera provincia, e vista, altresì, l’ordinanza prefettizia che vieta, per domenica 29 aprile, la disputa di altri concomitanti eventi calcistici nella città di Lecce, e vista la difficoltà a garantire l’ordine pubblico in tutti i campi in cui si svolgerebbero le gare, ha disposto il rinvio dell’intero turno a domenica 6 maggio prossimo alle ore 16.30“.

Riguardo le gare di Coppa Salento giocate domenica scorsa, ha disposto la sconfitta a tavolino per il Vernole, a favore della Tre Colli (nell’altra semifinale, il New Banana Ceglie ha battuto il Goleador Melendugno per 1-0). Questo a causa del comportamento del calciatore del Vernole, Simone Spedicato, che, “al termine del primo tempo, proferiva contro l’arbitro espressioni gravemente irriguardose e lo colpiva poi con un forte schiaffo dietro la nuca, facendogli sbattere la spalla contro una porta con conseguente dolore; tenuto presente che, quanto sopra esposto, provocava all’arbitro stordimento e forte dolore per il colpo ricevuto, tanto da indurre lo stesso a sospendere definitivamente la gara e recarsi al Pronto soccorso di San Cesario di Lecce, dove, dopo le cure e gli accertamenti del caso, veniva dimesso con una diagnosi di ‘Contusione spalla sinistra a livello di rachide cervicale’ e prognosi di sette giorni di guarigione, salvo complicazioni”. Per questo motivo, oltre alla sconfitta per il Vernole, il Giudice sportivo ha squalificato il calciatore Spedicato sino al 30 aprile 2020, il suo compagno, e capitano, Francesco Vizzino, sino all’11 maggio 2018. Alla società Vernole è stata inflitta una sanzione di 300 euro.

Squalificati, infine, per una gara, anche Matteo Conte e Jacopo Maniglia (Goleador Melendugno).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati