VIRTUS FRANCAVILLA C. – Taurino prepara l’addio al calcio da vincitore: “Non potevo chiedere finale migliore…”

Foto: R. Taurino - @FotoStudio.2

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Giornata di festa, domenica, ma anche di addii. Roberto Taurino, capitano della Virtus Francavilla, al termine di questa stagione appenderà le scarpette al chiodo. “Lascio, dopo gli eventuali playoff scudetto, il calcio giocato, così come avevo ipotizzato in avvio di questa stagione agonistica – spiega – . Non ci potrà essere finale migliore per la mia carriera da calciatore, visto che domenica la Virtus potrebbe scrivere la sua storia e festeggiare la meritata promozione in Lega Pro. Finire la carriera con la promozione in serie C, che però ricordo bisognerà conquistarla sul campo, è il migliore addio che potevo immaginare rivoto al calcio agonistico. Però, adesso sono concentrato con i miei compagni per la decisiva partita di domenica”.

Guardando alla stagione, il roccioso ed esperto difensore centrale, individua negli scontri diretti uno degli spunti che hanno consentito alla Virtus di potersi affermare: “Ricordo a tutti che nelle partite giocato con Nardò, Taranto, Francavilla in Sinni e Fondi, non abbiamo ami perso, vincendo quasi sempre. Questo ha significato molto per darci al consapevolezza di essere forti”.

Nel bilancio di una carriera prestigiosa e ricca di soddisfazioni, Taurino ha un ringraziamento importante da spendere: “È indubbio che il mio pensiero per la carriera fatta vada ai miei genitori, in particolare a mio padre, che ho purtroppo perso in avvio di questo campionato. Questa stagione, per me, capite bene che non iniziò con serenità. Loro hanno fatto tanti sacrifici per me, seguendomi sempre sin da bambino nella mia attività sportiva e nei miei spostamenti in tante realtà calcistiche che ho frequentato. E ora che sono io un genitore capisco quanto loro, mio padre e mia madre, hanno fatto per me. Perché a quei tempi non era così scontato. Grazie davvero”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati