SERIE D – Scatta il valzer delle panchine: De Candia parte, De Luca si accasa

Claudio De Luca è il nuovo allenatore del Team Altamura, si separano le strade tra Pasquale De Candia e l'Omnia Bitonto

de-luca-claudio

Foto: C. De Luca

Si muovono gli allenatori delle squadre di Serie D ed i primi tasselli compongono il puzzle. Nella giornata di ieri, il Team Altamura ha ufficializzato Claudio De Luca – ex di Monopoli, Bisceglie, Gravina e accostato al Nardò in caso di mancato accordo con Taurino – che subentrerà dunque a Ciro Ginestra, in procinto di mettere nero su bianco con la Fidelis Andria, in Serie C.

L’Omnia Bitonto, fresco di promozione nella quarta serie nazionale, si separa invece col tecnico della promozione, Pasquale De Candia (corteggiato dal Casarano ma potrebbe tornare ad essere il secondo di Ragno, a Potenza), e nei prossimi giorni renderà nota la nuova guida tecnica. Per quanto concerne il Nardò, l’0biettivo numero uno resta sempre la riconferma di Roberto Taurino, sebbene sull’ex difensore sia forte la corte di diverse squadre anche di categoria superiore.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • giovanni paolo II nardò NARDÒ – È il giorno dello start della preparazione atletica: tra i convocati c’è anche Mirarco

    Agli ordini del tecnico Taurino, del preparatore atletico Paolo Rizzo, del preparatore dei portieri Mirko Silipo e sotto lo sguardo attento dei fisioterapisti Graziano Scorrano e Francesco Fioretti, nonché del responsabile medico Giovanni Rizzo, inizia oggi alle ore 17:00 allo stadio “Giovanni Paolo II” la stagione 2018/19 del Nardò, la quarta consecutiva in Serie D,…

  • ganci-dibiase FASANO – Oggi la partenza per il ritiro molisano. Mercato, arrivano tre importanti riconferme

    Dopo i primi giorni di test atletici, svolti in sede, la nuova stagione del Fasano inizierà ufficialmente oggi con il trasferimento in Molise, a Campitello Matese, dove i biancazzurri svolgeranno il ritiro precampionato trattenendosi fino al 5 agosto. È sempre il mercato, ovviamente, a farla da padrone in questa fase senza calcio giocato: la società…

  • centonze-giuseppe-lecce-nardo NARDÒ – Ufficiale, ancora un rinforzo in difesa: ecco un under ex Lecce

    Il Nardò comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Giuseppe Centonze. Difensore centrale, nato il 19 agosto del 2000, provenienza Lecce. Nel suo curriculum i giovanissimi con la Corvino Academy, quindi il passaggio al Lecce dove ha militato sia negli Allievi che nella Berretti. “Sono felice ed entusiasta di legarmi alla maglia granata – le…

  • muci-samuele NARDÒ – Ufficiale, conferma più nuovo arrivo per la difesa

    Il Nardò comunica che hanno apposto le firme sui contratti che li legheranno alla prossima stagione in maglia granata i seguenti calciatori: Simone Cassano, difensore classe ’97. Una felice riconferma dopo essersi messo in evidenza nella scorsa stagione da centrale nella difesa a tre. Nonostante la giovane età, tanta esperienza già accumulata unita ad un…

  • palmisano alessio @d.nestola NARDÒ – L’addio di capitan Palmisano: “Scelta dolorosa, sarò sempre granata nel cuore”

    Come hanno reso noto il direttore sportivo Andrea Corallo e il tecnico Roberto Taurino in conferenza stampa, l’esterno offensivo Alessio Palmisano non indosserà la maglia granata nel 2018/19. Quella maglia che per cinque stagioni si è cucito addosso, a suon di ottime prestazioni, il carisma che gli è valso la fascia di capitano, oltre 100…