Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

V. FRANCAVILLA C. – Ufficiale Mignogna, ma non solo: due acquisti ed uno svincolo per la Virtus

Nella giornata di ieri era già rimbalzata l’indiscrezione di un accordo imminente tra il fantasista Francesco Mignogna e la Virtus Francavilla, oggi è arrivata anche l’ufficialità dell’accordo, da parte dell’Ufficio Stampa virtussino, che legherà fino a fine stagione l’ex Taranto e Pomigliano al club del presidente Antonio Magrì. Ma il mercato non si limita a Mignogna: il sodalizio brindisino, infatti, ha annunciato l’ingaggio dell’esterno Stefano Pino e, contestualmente, lo svincolo di Christian Quarta.

“La Virtus Francavilla Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Francesco Mignogna, proveniente dall’Asd Pomigliano Calcio, per la stagione sportiva in corso. Il calciatore tarantino, classe ’83, vanta trascorsi importanti in serie D con le maglie di Casarano, Brindisi e Taranto. Ha maturato diverse esperienze in Lega Pro con le maglie di Treviso, Pro Vasto, Celano, Manfredonia, Siracusa, Milazzo, Taranto ed una parentesi in B con la maglia del Treviso. Quest’anno ha militato nel Pomigliano Calcio, in cui ha totalizzato 13 presenze e 1 gol. Un giocatore di grande qualità ed esperienza che arricchirà il parco centrocampisti a disposizione della Virtus. L’atleta è già a disposizione di mister Antonio Calabro per la trasferta di Isola del Liri”.

“La Virtus Francavilla Calcio rende noto di aver aver raggiunto l’accordo con il giovane under Stefano Pino. Il calciatore leccese classe 1996 (19 anni), di ruolo difensore ed esterno destro, è cresciuto nelle giovanili del Lecce. Nonostante la giovane età ha maturato diverse esperienze importanti, come quella con la maglia del Matera, con cui ha vinto il campionato di serie D nella stagione 2013/2014, e con la Sambenedettese. Il calciatore è già a disposizione di mister Antonio Calabro per la trasferta di Isola del Liri”.

“La Virtus Francavilla Calcio comunica di aver svincolato il calciatore Christian Quarta. La società intende ringraziare Christian per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata in questi cinque anni a Francavilla, indossando con orgoglio e fierezza la maglia biancazzurra. Il ‘Re Leone’ negli ultimi due campionati ha totalizzato 26 presenze e 6 reti, contribuendo in maniera decisiva, lo scorso anno, alla conquista del Triplete . La Virtus Francavilla Calcio, la città e tutti i tifosi francavillesi augurano a Christian un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua brillante carriera”.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment