Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

V. FRANCAVILLA C. – Calabro: “Complimenti ai ragazzi”. Scoppia la polemica tra la Virtus e Studio 100

Un punto importante ottenuto su un campo estremamente difficile. È questo, in sintesi, il pensiero di Antonio Calabro al fischio finale del confronto tra la Virtus Francavilla ed il Torrecuso, conclusosi a reti inviolate. “Nel complesso abbiamo disputato una buona partita – commenta l’allenatore – , specie nella ripresa quando abbiamo spinto per cercare il gol abbiamo speso tanto e nel quarto d’ora finale siamo calati. Voglio però fare i complimenti ai ragazzi, non era facile giocare su questo campo, con il caldo che c’era e con la pressione per l’importanza della posta in palio. Uscire da questo campo con un punto, al termine di una prestazione importante, senza dimenticare il gran caldo – conclude Calabro , credo sia un fattore da sottolineare”.

Post partita abbastanza caldo con qualche strascico polemico tra la società del presidente Magrì e l’emittente televisiva Studio 100 che segue le peripezie biancazzurre, proponendo sui propri canali la diretta delle gare in trasferta della Virtus Francavilla. Nello specifico, il sodalizio biancazzurro lamenta scarsa considerazione a vantaggio del Taranto; la replica di Studio 100, ovviamente, non ha tardato ad arrivare. Ecco i comunicati stampa di botta e risposta.

“La Virtus Francavilla Calcio – si legge nella nota del club biancazzurro – lamenta la scarsa professionalità della testata giornalistica Studio 100, la quale durante l’intervista in diretta al mister Calabro, ha sfumato la stessa spostando l’interesse sulla sala stampa dello Iacovone. La società si ritiene stanca di questi continui atteggiamenti poco professionali, poco sportivi e assolutamente di parte della redazione tarantina ed in virtù di questo a partire dalla giornata di domani (oggi, ndr) non consentirà più a Studio 100 di seguire la Virtus Francavilla Calcio”.

“Studio 100 Tv – replica l’emittente – , in merito al comunicato stampa diffuso dalla Virtus Francavilla, chiarisce che nessuno dei propri dipendenti ha mai inteso sminuire o mettere in secondo piano l’ottimo lavoro svolto dalla società della città degli Imperiali. Dall’inizio della stagione il nostro gruppo ha avviato una costante collaborazione con il sodalizio francavillese mettendo in evidenza il lavoro svolto quotidianamente attraverso servizi, trasmissioni dedicate e dirette, sia della prima squadra che del settore giovanile. Appare chiaro che, qualora dovesse essersi verificato un problema di bilanciamento nei collegamenti tra gli stadi Taranto e Torrecuso, dove era impegnata la Virtus, questo non è stato assolutamente voluto o studiato per penalizzare il Francavilla. Nella consapevolezza che nel calcio i toni debbano essere sempre distesi, continueremo a svolgere il nostro lavoro nel rispetto dei ruoli e dei nostri telespettatori”.