TARANTO – Nardoni: “Sconfitta ingiusta”. Papagni: “Noi ingenui sui gol subiti…”
La soddisfazione per la buona prestazione si mescola per la delusione per la sconfitta. In casa Taranto si registrano emozioni contrastanti nel post gara di Matera, dove i biancazzurri di Toma si sono imposti per 2-1. Di seguito le impressioni del presidente rossoblu Fabrizio Nardoni, del tecnico Aldo Papagni e dell’attaccante Giampiero Clemente che, al rientro, ha siglato il gol del Taranto che tuttavia non è servito ai fini del risultato.
NARDONI – “Sono molto deluso del risultato, ma contento per la prestazione. I primi venti minuti del primo tempo sono stati favolosi, poi purtroppo per i soliti errori difensivi siamo andati sotto di due gol. È incredibile come possiamo subire questi gol stupidi. Peccato perché gli stessi giocatori stamattina mi avevano convinto che si poteva portare a casa un risultato positivo. Faccio i complimenti al mister per come ha gestito il secondo tempo e per i cambi che ha effettuato, il suo lavoro è determinante per la risalita in classifica. Per fortuna il campionato è ancora lungo, ma quel rigore sul 2-1 secondo me ci poteva stare. In questo momento bisogna avere equilibrio, certo il mercato si fa ora e non fra due settimane. Qualche difensore comunque lo stiamo già monitorando”.
PAPAGNI – “Nel primo tempo siamo stati ingenui sui gol subiti, giocando anche al di sotto delle nostre possibilità pur avendo il vantaggio di puntare sulle ripartenze. Nella ripresa siamo stati più caparbi, abbiamo messo alle corde il Matera ma non è bastato per evitare il ko. Questo deve farci capire che c’è ancora tanto da lavorare. Mi ha stupito Menicozzo che con un taglio profondo sul polpaccio sia rimasto in campo. Ci sono stati diversi aspetti che mi hanno destato soddisfazione: i rientri di Carloto e Clemente che hanno giocato una gara molto buona. Il secondo ha lasciato il segno con una punizione deliziosa che ci ha rimesso in partita. Anche, la prestazione di Vivacqua, mi è piaciuta molto. Ha commesso un solo errore. Nel complesso dovevamo gestire meglio la fase offensiva e continuare a produrre gioco sulle fasce. Mancano ancora due gare prima della riapertura del mercato. Mi sembra poco serio parlare ora di ruoli perché abbiamo ventidue calciatori molto validi. Ho già un’idea tracciata di ciò che serve ma non é il momento di toccare l’argomento”.
CLEMENTE – “Mi dispiace che la rete non sia stata sufficiente per portare a casa almeno un punto. Io, comunque, gioco per la squadra e le mie marcature devono servire per la classifica. Avremmo meritato almeno il pari. Ho tanta fiducia in questo gruppo e la classifica non mi preoccupa più di tanto visto che ci sono ancora tante partite da disputare”.