SERIE D – Altri tre punti di penalizzazione al Gaeta, che scivola al terz’ultimo posto

Piove sul bagnato in casa Gaeta, formazione biancorossa ospite del Città di Brindisi mercoledì prossimo per il recupero della ventiduesima giornata di campionato. Dopo il punto di penalizzazione inflitto lo scorso ottobre dalla Commissione Disciplinare Nazionale per il mancato pagamento di 2.400 euro al giocatore Salvatore Tarantino, lo stesso organo federale ha deciso ieri di penalizzare la compagine pontina con altri tre punti in meno in classifica, cui si aggiungono diciotto mesi di inibizione per il presidente “Pasquale Iezzi.

Il provvedimento si lega al contenzioso economico sollevato da tre giocatori della passata stagione, vale a dire il portiere Stefano Pergolizzi, il difensore Matias Calabuig e il centrocampista Gerardo Schettino: già ad ottobre la Commissione aveva riconosciuto la legittimità delle richieste, condannando la società di via Marina al pagamento delle somme residue previste da contratto, in tutto 21.750 euro. Ieri, infine, la sanzione dopo che la società laziale non ha dato seguito alla liquidazione del dovuto né proposto appello per la sospensione dei termini.

Una brutta tegola per il team di Felice Melchionna che in classifica scivola a 12 punti, a una sola lunghezza di vantaggio dalla coppia di coda formata da Angelo Cristofaro e Viribus Unitis. Tutto questo alla vigilia del delicato confronto interno con l’Internapoli sul neutro di Itri.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati