NARDÒ – Vecchie glorie e nuova società: oggi la festa granata in piazza Battisti

“Il Nardò è una passione senza fine che si tramanda di generazione in generazione", dichiara il consigliere comunale delegato allo Sport Antonio Tondo

presentazione nardò 2015/16

L’AC Nardò festeggia oggi, domenica 17 giugno, il suo 60° compleanno con una grande festa in piazza Cesare Battisti. A partire dalle ore 20:30 i tifosi abbracceranno vecchi e nuovi protagonisti della lunga favola del Toro in una serata che sarà condotta da Antonio Settanni e Lorenzo Falangone. Si inizierà con la musica del duo rap tutto neretino Taurus Rap e si proseguirà con alcuni video che ripercorrono recenti e meno recenti imprese dei granata e con la premiazione del contest fotografico “Emozioni granata”. Interverranno per un saluto il sindaco Pippi Mellone, il consigliere delegato allo Sport Antonio Tondo, l’ormai ex presidente dell’AC Nardò Maurizio Fanuli, il team manager Alessio Antico e Fernando Pero, che rappresenterà in questa occasione i tre gruppi organizzati del tifo neretino.

Un momento particolarmente emozionante sarà quello dedicato alle vecchie glorie, con le presenze di campioni del passato del calibro di Franco Leo, Angelo Rampino, Cesarino Giannuzzi, Cosimo Nobile, Pippi My, Angelo Drivio, Mimmo e Luca Renna, Dario Levanto e Tiberio Ancora. La chiusura sarà in musica con l’esibizione, tra gli altri, degli Ajera Mea.

“Il Nardò – evidenzia Antonio Tondoè una passione senza fine che si tramanda di generazione in generazione. Oltre il calcio, oltre lo sport, oltre il singolo appuntamento domenicale. Questo è un compleanno importante e va festeggiato nel migliore dei modi, con vecchi e nuovi protagonisti di questa storia e con chi ogni giorno alimenta il carburante della passione, cioè i meravigliosi tifosi granata”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati