
NARDÒ – Ufficiale, primi colpi: due riconferme e un nuovo ingaggio per i granata
Due riconferme e un nuovo ingaggio per il Nardò, che intanto varia la sua natura giuridica divenendo ufficialmente società a responsabilità limitata. È lo stesso club granata a comunicare “di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2017/2018 di Alessio Palmisano, Tiziano Prinari e Simone Cassano”.
“L’ennesima riconferma per Palmisano – si legge nel comunicato ufficiale – ormai beniamino della tifoseria neretina. Nato nel 1989, è un esterno d’attacco. Nardò conosce molto bene le giocate ad alta velocità del calciatore di Martina Franca. Abile nell’uno contro uno, dribbla, sfreccia e fa gol. Nell’ultima stagione è stato protagonista proprio con la maglia granata. Fermato da un brutto infortunio messo ormai alle spalle, il metronomo neretino è pronto a ripartire per un’altra annata da capitano.
Un’altra riconferma arriva anche per Tiziano Prinari, classe 1995. Nato a Lecce, centrocampista centrale, si è ritagliato uno spazio importante con la casacca del Nardò nella passata stagione. Arrivato a dicembre dal Bisceglie, il ventiduenne scuola US Lecce, ha saputo dare man forte alla causa. Soprannominato da tutti gli addetti ai lavori il ‘Pittbull salentino’, contrasta, ruba palloni e fa ripartire la squadra. Pronto anche lui per una stagione da ricordare negli annali.
Un ritorno, invece, quello di Simone Cassano, nato a Brindisi nel 1997. Esterno di difesa, Cassano, dopo aver disputato una stagione da protagonista con la maglia granata nel 2016, si accasa in serie C a Monopoli, per poi trasferirsi nel mercato dicembrino a Gravina in serie D, dove si ritaglia uno spazio importante con nove presente. I suoi cross e la sua corsa fecero letteralmente impazzire i neretini durante quella stagione in granata condita da tante belle giocate e un gol contro il Pomigliano (gara poi vinta per 3-0). Bentornato a casa, Simone. La società granata augura un grosso in bocca al lupo ad Alessio, Tiziano e Simone per una stagione ricca di successi”.