NARDÒ – Sgobba soddisfatto: “Squadra attenta e precisa. Ma non è ancora finita…”

La prima sfida è andata più che bene. Il Nardò limita i danni in Campania contro il Sant’Antonio Abate con un pareggio per 0-0 nell’andata dei playout. Gli uomini di Vito Sgobba cercheranno di non perdere la gara di ritorno di domenica prossima al Giovanni Paolo II, dal momento che un secondo pareggio basterebbe per la permanenza in Serie D.

Il tecnico granata commenta così a fine gara: “Non dobbiamo pensare di essere al sicuro. Sappiamo che nel calcio ci sono delle insidie. Il risultato è importantissimo. Abbiamo fatto tesoro della sconfitta di due settimane fa proprio contro il Sant’Antonio. Siamo stati attentissimi in fase di difesa, equilibrati in mediana e in attacco, dove abbiamo avuto tre buone occasioni per fare gol, come l’incrocio dei pali colpito da Vetrugno”.

Sulle novità di formazione: “Per la prima volta ho schierato Vetrugno esterno di centrocampo, poi ho messo in mediana Giordano con De Luca e Difino. La squadra ha dato sempre il massimo e ha rispettato le mie indicazioni. Nella gara di ritorno ritroveremo Bagnoli e Corvino. Non avremo però Antico. Il resto è tutto collaudato. Vogliamo salvarci con l’aiuto del grande pubblico”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • arbitri-generica-designazioni-ss-coribello SERIE D/H – Finalmente si parte, ma c’è già un rinvio: gli arbitri della 1ª giornata

    Ci avviciniamo all’inizio della stagione di Serie D 2020/21. Dopo sette mesi, finalmente, si torna sul campo. Nel girone H si parte subito forte, con tre derby pugliesi: Cerignola–Altamura, Bitonto–Andria e Brindisi–Gravina. Il Taranto, quasi come uno scherzo del destino, andrà a far visita al Picerno, in terra lucana l’ultima volta si videro cose ben…

  • de-candia-pasquale-casarano-140919-ss SERIE D/H – Mercato ancora vivo nella settimana che porta dritti all’esordio in campionato: il punto

    Siamo entrati nella settimana che ci porta dritti alla prima di campionato, perciò, dalle prossime, lasceremo spazio al campo, che ritorna, finalmente, dopo circa sette mesi. Il mercato di Serie D, però, è ancora in fermento e le pugliesi del girone H cercano di completare le proprie rose al meglio. Il punto: CERIGNOLA – In casa…

  • feola-vincenzo-casarano-set-20 CASARANO – Esordio in Tim Cup ricco di prestigio col Carpi. Mister Feola: “Onoriamo la partita, la città, la maglia e la società”

    Per il Casarano , domani pomeriggio, ci sarà il primo impegno ufficiale della stagione. E sarà una sfida ricca di fascino, contro una compagine di Serie C, il Carpi, con un passato anche in Serie A, per il primo turno di Tim Cup. Si giocherà allo stadio “Cabassi” a partire dalle ore 16.30. La partenza…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • Serie D SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21

    SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21 1ª GIORNATA (27.09.2020 h 15 – 17.01.2021 h 14.30): A. Cerignola-T. Altamura, Az Picerno-Taranto, Bitonto-F. Andria, Brindisi-Gravina, Casarano-Real Aversa, Francavilla-Portici, Lavello-Molfetta, Puteolana-Fasano, Sorrento-Nardò. 2ª GIORNATA (04.10.2020 h 15 – 24.01.2021 h 14.30): Fasano-Sorrento, F. Andria-A. Cerignola, Gravina-Puteolana, Molfetta-Francavilla, Nardò-Az Picerno, Portici-Casarano, Real Aversa-Brindisi, Taranto-Bitonto, T. Altamura-Lavello. 3ª GIORNATA (11.10.2020 h 15…