SERIE D – Nardò, da risolvere il caso Bruno. Un Cavaliere per il Fasano, il Casarano preleva un under dal Trapani

Il difensore campano è ormai un ex tesserato del Toro. L'ex Virtus Francavilla, John Ayina, dovrebbe essere in campo domenica nel derby contro il Fasano che ufficializza il giovane Cavaliere. Il Casarano tessera il difensore under Culcasi

cavaliere-davide-lecce m caputo

Foto: Davide Cavaliere (©M. Caputo)

Dopo la sconfitta subita a Gravina, il Nardò, nella marcia d’avvicinamento alla prima sfida interna della stagione che vedrà i granata opposti al Fasano di mister Laterza, deve in queste ore risolvere la grana relativa all’ormai ex tesserato Francesco Bruno che ha deciso di salutare il gruppo dopo pochi giorni di lavoro. Una notizia, quella del difensore campano, che è arrivata nelle ultime ore e che il presidente Donadei ha voluto comunicare al gruppo in prima persona; in queste ore il diesse Andrea Corallo è già al lavoro per colmare il vuoto lasciato dal centrale ex Cavese. Dovrebbe essere in campo invece l’ultimo acquisto John Christophe Ayina, protagonista nelle ultime annate con la maglia di Virtus Francavilla e Fidelis Andria.

Proprio il Fasano prossimo avversario del Nardò in campionato, ha ufficializzato nelle ultime ore l’approdo in maglia biancoazzurra dell’attaccante Davide Cavaliere, che già da domenica sarà a disposizione del tecnico Laterza, in una sfida che lo vedrà protagonista proprio contro la sua ex squadra; un altro colpo in entrata lo ha messo a segno anche il Casarano che si è assicurato le prestazioni del difensore classe 2000 Nicola Culcasi, proveniente dal primavera del Trapani.

Il Foggia intanto dopo aver raccolto le dimissioni di Amantino Mancini, ha deciso di affidare  la panchina a Ninni Corda, che fino alla giornata di ieri ricopriva il ruolo di direttore tecnico.


Aggiornamento delle ore 18: Il Fasano, nella giornata odierna, ha comunicato anche l’ingaggio di Tiziano Prinari, centrocampista classe 1995, cresciuto nelle giovanili dell’Inter e della Salento Football e con alle spalle numerose esperienze tra i dilettanti, tra cui Galatina (Eccellenza), Nardò (Serie D) e Casarano (Eccellenza).

Aggiornamento delle ore 19.45: Dopo l’arrivo di Culcasi, il Casarano annuncia l’arrivo di altri due under: Mattia Guarnieri e Raffaele Santagata. Guarnieri, portiere nato a Noci nel 2000, proviene dal Fasano con cui ha giocato in Serie D nella scorsa stagione. Santagata, difensore napoletano classe 2001, arriva dalla Sanguidese con cui ha giocato gli ultimi due campionati di Serie D. L’under Mirko Gallo, infine, è stato ceduto al Marsala.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati