NARDÒ – Presentazione ufficiale in piazza Salandra. Fanuli: “Speriamo che maggio ci riservi sorprese”

nardò presentazione ufficiale

Foto: un momento della presentazione (@SalentoSport.net)

Il Nardò riabbraccia la sua gente. Nella cornice di piazza Salandra è avvenuta la presentazione ufficiale dello staff dirigenziale e tecnico granata. Dinanzi ad una buona cornice di tifosi e curiosi, il presentatore Antonio Settani ha snocciolato i nomi dei nuovi calciatori del Toro. Inizialmente ha preso la parola l’assessore alla Cultura e al Turismo Francesco Plantera che, a nome del sindaco Giuseppe Mellone, ci ha tenuto a ringraziare “il presidente Fanuli e il vice Fiorentino per impegno e dedizione alla causa, ci auguriamo – ha dichiarato – che la prossima possa essere una stagione trionfale. Un grazie speciale ai tifosi, colonna portante di un team dall’enorme tradizione. Poi, microfono in mano al consigliere comunale con delega allo Sport, Antonio Tondo: “Mi sento prima un tifoso, poi un amministratore. A nome della maggioranza del consiglio comunale esprimiamo la nostra vicinanza alla dirigenza e lo facciamo coi fatti: indiremo un bando per l’affidamento dello stadio neretino per agevolare il lavoro dei vertici societari. Nei prossimi giorni, inoltre, sottoscriveremo noi tutti l’abbonamento e sproniamo i neretini a fare altrettanto”.

Sul palco, quindi, si sono avvicendati i volti nuovi e quelli già noti ai tifosi neretini, da Carrozza a Palmisano passando per Oretti e Mbida. Poi ha preso la parola il tecnico Primo Maragliulo: “Non è il caso di fare promesse. Ci sono calciatori esperti ma anche ragazzi, che vanno aiutati e sostenuti. Mi auguro che si rinnovi il grande feeling esistente tra società, squadra e tifosi”. Il direttore sportivo Andrea Corallo ha chiesto ai sostenitori di supportare la squadra e ha evidenziato un nuovo progetto riguardante il settore giovanile: “Vorremmo affiliare al Nardò diverse società della provincia di Lecce e la prima è stata l’Asd Futura. Nardò ha appeal sugli altri sodalizi e vorremmo far sbocciare in maglia granata i talenti di tutta la provincia”.

Infine l’ovazione per Maurizio Fanuli. Il presidente del Toro ha ringraziato i tifosi, l’Amministrazione comunale e rivolto un pensiero alle vittime del terremoto in terra laziale. “Siamo convinti di aver creato un bel gruppo – ha aggiunto il primo tifoso granata – che ci darà molte soddisfazioni. Speriamo  che a maggio si verifichi qualche bella sorpresa“. Gli ha fatto eco il vice Maurizio Fiorentino: “Ci auguriamo di fare come o meglio dell’anno scorso. I ragazzi hanno sposato il nostro progetto con entusiasmo e ringrazio il diesse Corallo per i sacrifici in tal senso. Da neretino, sono orgoglioso dell’incarico che ricopro pur di rendere felici i nostri tifosi. Ai calciatori voglio dire di sudare la maglia sino all’ultimo secondo e di essere orgogliosi dei colori che indossano, indipendentemente dal risultato finale”.

Nel pomeriggio, al “Giovanni Paolo II” il Nardò aveva perso l’amichevole col Galatina per 1-0. A decidere il match in favore dei biancostellati il gol di Paulinho al 25′ della ripresa.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • coppa italia serie d SERIE D – Coppa Italia al via con i derby di Nardò e Brindisi: il programma e gli arbitri

    Prende il via ufficialmente domani pomeriggio la stagione di Serie D con il turno preliminare della 21esima edizione della Coppa Italia. Tante le variazioni d’orario rispetto alle canoniche ore 16 previste dal tabellone. Si apre con un interessante derby la stagione di Nardò e Casarano che si sfideranno sul terreno del “Giovanni Paolo II” a…

  • kickoff-sportcenter-lecce-uslecce.it DILETTANTI – Amichevoli pre-ferragostane: il Gallipoli regola il Brilla Campi, pari ricco di gol tra Nardò e Otranto

    Vigilia di Ferragosto con delle interessanti amichevoli pre-campionato per alcune compagini dilettantistiche salentine. Nella prima uscita stagionale il nuovo Gallipoli di mister Andrea Salvadore batte per 2-0 il Brilla Campi del neo tecnico Antonio Patruno. A sbloccare una prima frazione tutto sommato equilibrata, è servito un guizzo dell’ attaccante spagnolo Fernandez, mentre nel finale di gara il…

  • picerno-casarano-1-2-amichevole-ago-19 SERIE D – Triplice nuovo arrivo in casa Nardò. Casarano ok in amichevole, Brindisi-Foggia si posticipa

    Nella giornata della presentazione ufficiale dei calendari del prossimo campionato di Serie D, che vedrà il Nardò esordire in casa del Gravina, la società neretina batte un triplice colpo in entrata. Vestiranno granata il centrocampista classe 1998 Giacomo Mengoli che nell’ultima stagione si è messo in mostra con la casacca del Gela, sempre nella quarta…

  • serie-d-logo-live SERIE D – Girone H, il calendario completo 2019/20

    SERIE D – Girone H, il calendario completo 2019/20 1ª GIORNATA (01.09.2019 h 15 – 05.01.2020 h 14.30): Agropoli-Sorrento, A. Cerignola-Casarano, Fasano-Foggia, Francavilla-Bitonto, Gelbison-F. Andria, Gladiator-T. Altamura, Gravina-Nardò, Nocerina-Grumentum, Taranto-Brindisi. 2ª GIORNATA (08.09.2019 h 15 – 12.01.2020 h 14.30): Bitonto-Gladiator, Brindisi-Nocerina, Foggia-Agropoli, Casarano-Taranto, F. Andria-A. Cerignola, Grumentum-Gravina, Nardò-Fasano, Sorrento-Francavilla, T. Altamura-Gelbison. 3ª GIORNATA (15.09.2019 h…

  • coppa italia serie d SERIE D – Coppa Italia, ufficializzata la griglia degli accoppiamenti del primo turno

    In attesa della nascita della nuova stagione con la pubblicazione dei calendari 2019-20, in programma alle ore 14 di oggi, il Dipartimento Interregionale ha reso nota la griglia degli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia di Serie D, il cui round preliminare si giocherà domenica 18 agosto. Nel primo turno, nel quale entreranno in…