Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Meuli chiama, Irace risponde. Pari col Grottaglie

Due gol e tanta noia nel derby tra Nardò e Grottaglie. Un pareggio che soddisfa i biancoazzurri vista la condizione in classifica degli uomini di Danza, ma alla luce dei fatti la vittoria, per gli ospiti, è sfumata solo negli ultimi minuti.

La partita della svolta per i granata si trasforma in un incubo quando Luzzi pesca Meuli che trafigge Sorrentino con un preciso cucchiaio. Siamo solo al primo minuto, per i granata è una doccia ghiacciata.

Il Toro subisce il colpo: due minuti dopo debole conclusione di Puccinelli che non impensierisce Laghezza. Sul finire del primo tempo ancora attento il numero uno ospite a sventare una bella trama sull’asse Genchi-Montaldi. C’è ancora tempo per un tiro di Palmisano, che si spegne sul fondo.

Nella ripresa il Grottaglie avrebbe l’opportunità di chiudere i conti: Di Dio dimostra poca lucidità facendosi murare per due volte da Sorrentino. Il match sfuma nella noia, le emozioni si fanno attendere fino all’82’ quando i tifosi granata protestano per un dubbio atterramento in area di Pereyra. Ma il Toro insiste e con un fulmine che parte dal sinistro di Irace riagguanta il pari. A questo punto entrambe le squadre sembrano avere la batteria scarica ma il Grottaglie ha l’ultimo sussulto: sforbiciata di Piumetto in area, il pallone sfiora la traversa.

Arriva il triplice fischio finale. Nardò e Grottaglie si spartiscono la posta in palio. Per i granata ora la difficile trasferta nella tana della capolista Arzanese. Colangione e compagni a caccia di altri punti salvezza con il Pisticci.