NARDÒ – A Francavilla in Sinni un’altra sconfitta? Poi entra Agodirin: doppietta che vale un punto

Al "Fittipaldi" termina 2-2: due gol del subentrato Agodirin per riprendere il doppio vantaggio dei padroni di casa lucani

agodirin-kolawole_pcardone

Foto: K. Agodirin (©P. Cardone)

Minuti di recupero fatali. Domenica scorsa in negativo per il Nardò col Picerno, stavolta con un’altra lucana, il Francavilla in Sinni, in “zona Cesarini” i granata completano la rimonta. Al “N. Fittipaldi” termina 2-2: sembrava tutto compromesso dopo il doppio vantaggio rossoblù firmato Cimino e Volpicelli, ma Agodirin entra e firma una doppietta che vale un punto.

Francavilla in Sinni dell’ex Lazic con Marino nelle vesti di ispiratore, Volpicelli ed Evacuo terminali offensivi; 3-5-2 di Taurino con le esclusioni di Alessio Palmisano e Agodirin, non ancora coi 90′ nelle gambe, davanti con Balistreri c’è Gaetano Palmisano.

Buon piglio del Nardò per buona parte del primo tempo. Al minuto 11 azione corale dei granata: cross dalla sinistra di Versienti, stacco di Prinari con pallone non troppo lontano dalla porta sinnica. Due minuti più tardi punizione dalla trequarti di Bertacchi, ci prova Caporale ma la sfera fa la barba al palo. Al 22′ palla persa da Balistreri in mezzo al campo, cross dalla destra di Volpicelli, l’intervento di De Pascalis è provvidenziale per “pulire” area. Doppia emozione al 26′: gol annullato a Bellante per fuorigioco, dall’altra parte punizione in seconda dai 30 metri di Caporale di poco alta. La supremazia territoriale granata non basta: al 38′ buco difensivo, cross basso e Cimino trova la zampata giusto dopo un inserimento coi tempi giusti. Al termine di un buon primo tempo, il Nardò si ritrova sotto.

Terribile l’avvio di ripresa del Toro. Cross dalla sinistra, Evacuo impatta e centra il palo, poi la sfera carambola su Cavana; dal susseguente traversone dalla destra è Volpicelli il più lesto di tutti a spedire in porta per il 2-0. Girandola di cambi e subito occasione per il Toro: tiro col mancino di Agodirin, risponde coi pugni Falcone, poi la difesa sinnica si salva sul tentativo seguente di Prinari. Il Nardò ha uno scatto d’orgoglio e per due volte reclama il penalty: prima per una presunta trattenuta su Balistreri, poi per un fallo di mani sul quale il direttore di gara sorvola. Al 69′ pasticcio difensivo del Francavilla: Falcone si scontra con un difensore rossoblù, Agodirin ne approfitta e deposita in rete per il gol che riapre i conti. All’84’ indecisione di Cavana, serie di rimpalli in area granata, Alessio Palmisano spazza in corner. Nei 6′ di recupero succede di tutto: al 93′ Capristo imbecca Agodirin che con un diagonale fredda Falcone per il 2-2. Poco prima del finale Cavana rischia di combinarla grossa ma poi rimedia. Al triplice fischio il risultato finale è 2-2.

Torna quindi a muovere la classifica il Toro, dopo il doppio ko con Pomigliano e Picerno (il risultato di quest’ultima gara non è stato ancora omologato in seguito al reclamo granata). E nel prossimo turno il rientro al “Giovanni Paolo II”, i cui lavori al manto erboso proseguono spediti: sulla strada degli uomini di Taurino c’è la Frattese, reduce dal ko interno col Potenza.


Francavilla in Sinni (Pz), stadio “N. Fittipaldi”
Domenica 8 ottobre 2017 ore 15.00
Serie D, girone H – 6ª giornata

FRANCAVILLA IN SINNI-NARDÒ 2-2
RETI: 38′ Cimino (F), 47′ Volpicelli (F), 69′ e 93′ Agodirin (N)

FRANCAVILLA IN SINNI: Falcone, Pugliese, Nicolao, Cimino, Pagano, Marziale, Volpicelli (65′ Masini), Djuric (57′ Gassama), Evacuo (75′ De Marco), Marino, Bellante (80′ Menna). In panchina: Alvigini, Castilla, Aggiorno, D’Angelo, Del Prete. All. R. Lazic.

NARDÒ: Cavana, De Pascalis, Caporale, Gigante (48′ A. Palmisano), Schiavino (75′ Cassano), Versienti, Mangione (54′ Capristo), Bertacchi (57′ Agodirin), Balistreri, Prinari, G. Palmisano (57′ Bolognese). In panchina: Mirarco, Trinchera, De Vita, Cavaliere. All. R. Taurino.

ARBITRO: Marco Monaldi (Macerata). Assistenti: Marco Croce (Nocera Inferiore) e Alfredo De Falco (Nola).

NOTE: Pomeriggio soleggiato, temperatura 19°, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Evacuo (F), Schiavino, Versienti, Bolognese (N) . Espulsi: nessuno. Recupero: 0’pt, 6’st.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • arbitri-generica-designazioni-ss-coribello SERIE D/H – Finalmente si parte, ma c’è già un rinvio: gli arbitri della 1ª giornata

    Ci avviciniamo all’inizio della stagione di Serie D 2020/21. Dopo sette mesi, finalmente, si torna sul campo. Nel girone H si parte subito forte, con tre derby pugliesi: Cerignola–Altamura, Bitonto–Andria e Brindisi–Gravina. Il Taranto, quasi come uno scherzo del destino, andrà a far visita al Picerno, in terra lucana l’ultima volta si videro cose ben…

  • de-candia-pasquale-casarano-140919-ss SERIE D/H – Mercato ancora vivo nella settimana che porta dritti all’esordio in campionato: il punto

    Siamo entrati nella settimana che ci porta dritti alla prima di campionato, perciò, dalle prossime, lasceremo spazio al campo, che ritorna, finalmente, dopo circa sette mesi. Il mercato di Serie D, però, è ancora in fermento e le pugliesi del girone H cercano di completare le proprie rose al meglio. Il punto: CERIGNOLA – In casa…

  • feola-vincenzo-casarano-set-20 CASARANO – Esordio in Tim Cup ricco di prestigio col Carpi. Mister Feola: “Onoriamo la partita, la città, la maglia e la società”

    Per il Casarano , domani pomeriggio, ci sarà il primo impegno ufficiale della stagione. E sarà una sfida ricca di fascino, contro una compagine di Serie C, il Carpi, con un passato anche in Serie A, per il primo turno di Tim Cup. Si giocherà allo stadio “Cabassi” a partire dalle ore 16.30. La partenza…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • Serie D SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21

    SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21 1ª GIORNATA (27.09.2020 h 15 – 17.01.2021 h 14.30): A. Cerignola-T. Altamura, Az Picerno-Taranto, Bitonto-F. Andria, Brindisi-Gravina, Casarano-Real Aversa, Francavilla-Portici, Lavello-Molfetta, Puteolana-Fasano, Sorrento-Nardò. 2ª GIORNATA (04.10.2020 h 15 – 24.01.2021 h 14.30): Fasano-Sorrento, F. Andria-A. Cerignola, Gravina-Puteolana, Molfetta-Francavilla, Nardò-Az Picerno, Portici-Casarano, Real Aversa-Brindisi, Taranto-Bitonto, T. Altamura-Lavello. 3ª GIORNATA (11.10.2020 h 15…