NARDÒ – Corvino: “Ripagata la fiducia del mister. Bisceglie? Nessuno gioca per perdere…”

corvino-vincenzo-ph-nestola

Foto: V. Corvino (@D. Nestola)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Con una prodezza, Vincenzo Corvino ha consentito al Nardò di piegare l’Agropoli: “È stato un bel gol – afferma l’attaccante di Caprarica – avevo tanta voglia di far bene e segnare la rete della vittoria. È stata la ciliegina sulla torta, meritavamo di vincere. Quando ho visto che la sfera colpiva il palo ho temuto che uscisse ma fortunatamente è andata in rete. Non avrei potuto desiderare esordio dal primo minuto migliore, ma sono sempre stato sereno. Nonostante i risultati e le prestazioni negative sapevo che avremmo ritrovato la strada giusta. Ho sempre cercato di dare il mio contributo ai miei compagni ed ero tranquillo, sapevo che sarebbe arrivato il mio turno”.

Corvino è stato impiegato da riferimento offensivo centrale: “Non è la prima volta che gioco da prima punta. Forse non ho il fisico adatto ma le mie caratteristiche e la velocità me lo permettono. Il mister mi ha schierato in quel ruolo, dandomi fiducia ed io sono riuscito a ricambiarla nel modo migliore. Ho conosciuto il mister da avversario e ci ha sempre dato filo da torcere. È molto preparato. Riesce a dare alla squadra la carica e la giusta tranquillità“.

“Sicuramente c’è stata una svolta – aggiunge Corvino – ci siamo sbloccati sia a livello di gioco che sotto l’aspetto mentale. GIà con il Bisceglie si è visto un Nardò diverso e la partita di domenica è stata la conferma di questo passo in avanti, confermato dalla grande prestazione da parte di tutti. La gara di Bisceglie in Coppa Italia? Chiunque scenderà in campo vorrà fare bene, nessuno gioca per perdere. Da parte nostra, proveremo a ripeterci dando continuità a quanto fatto di buono ad Agropoli, cercando di uscire vittoriosi”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati