NARDÒ – Che colpo in difesa, ritorno di lusso. Fissata un’amichevole e la presentazione ufficiale

Il difensore Alex Benvenga torna in granata. Domenica 12 agosto test col Valdiano, il 16 la presentazione in piazza Salandra

benvenga-alex-d_nestola

Foto: A. Benvenga (©D. Nestola)

Colpo da novanta del Nardò. Nella giornata odierna il club granata ha formalizzato l’ingaggio di Alex Benvenga, difensore gallipolino classe ’91 già in granata nel 2016/17, nella seconda parte di stagione, con 24 presenze e un gol all’attivo. Nella scorsa stagione il difensore ex Pisa e Messina si è diviso tra Audace Cerignola (10 presenze) e Campobasso (12 presenze e un gol).

Fissata, intanto, una nuova amichevole. Domenica 12 agosto il Toro sfiderà alle ore 16.30, presso lo stadio di Polla ove i granata stanno svolgendo il ritiro, il Valdiano, club militante in Eccellenza campana. Si tratta dell’ultimo test in terra salernitana prima del rientro in Salento previsto per il giorno successivo. Seguiranno due giornate di riposo e la ripresa al “Giovanni Paolo II” in programma per il 16 agosto, giorno in cui, in serata, la squadra e lo staff tecnico e dirigenziale saranno presentati al pubblico nella cornice di piazza Salandra a partire dalle ore 21.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • kyeremateng-giovanni-nestola NARDÒ – Cinque reti al Valdiano: Molinari e Kyeremateng ancora in gol

    Termina 5-0 in favore dei granata l’amichevole contro il Valdiano, club di Eccellenza campana. Nuovamente in gol entrambi i senior d’attacco, Molinari e Kyeremateng, prima marcatura col Toro per Manisi e due volte in rete Cordella, attaccante classe ’98 proveniente dalla Triestina. Il Nardò si è presentato in campo con il consueto 3-5-2: l’under Rizzitano…

  • montaldi-coribello VIRTUS FRANCAVILLA – Amichevole, col Fasano è parità: Caporale e Montaldi, di rigore

    Si è conclusa in parità, 1-1, la sfida amichevole Virtus Francavilla e Fasano, disputatasi ieri pomeriggio sul rettangolo verde del campo comunale di Locorotondo. Un calcio di rigore per tempo (il primo per il Francavilla, il secondo per il Fasano) hanno fissato il punteggio finale in una gara condizionata dal gran caldo. I biancazzurri fasanesi…

  • nardo-taranto_pcardone SERIE D – Coppa Italia, derby fra Taranto e Nardò per il primo turno. Accoppiamenti e calendario

    Tutto pronto per la Coppa Italia di Serie D. La formula della competizione, vinta nella passata stagione dal Campodarsego, è stata confermata in pieno. Si parte il 19 agosto con le 48 sfide del turno preliminare. Il 26 agosto si giocherà il primo turno: in tutto 55 gare che vedranno coinvolte le vincenti del preliminare, le 8…

  • fasano-tourè FASANO – Ufficiale, arriva un attaccante dall’Aradeo. Un gol a test nell’amichevole col Corato

    Pape Mbagnick Touré è stato tesserato dal Fasano. Di nazionalità senegalese, classe ’99, ambidestro, gioca nel ruolo di attaccante. Lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Aradeo, militando nel campionato di Eccellenza pugliese con quattro gol all’attivo. Touré si sta allenando con il team biancazzurro da diversi giorni e ha svolto preparazione atletica a Campitello Matese…

  • fasano FASANO – Sabato la presentazione ufficiale a Torre Canne

    Si svolgerà sabato 11 agosto alle ore 20 al Faro di Torre Canne la presentazione ufficiale della rosa, dello staff tecnico-sanitario e dell’organigramma societario del Fasano che si appresta ad affrontare il campionato di Serie D 2018/19. Nello stesso contesto sarà possibile sottoscrivere la tessera de “Il Fasano Siamo Noi”, acquistare l’abbonamento per assistere alle…