NARDÒ – Anche il Toro nel valzer dei derby
Non varrà quanto Inter-Milan, e neanche quanto Palermo-Catania. Ma nel valzer di una domenica a base di derby, un posticino spetta anche a Nardò-Grottaglie. Una partita che potrebbe consentire ai granata, in caso di vittoria, di mettere la freccia e abbandonare le sabbie mobili di centro classifica. Sabbie mobili in cui è risucchiato il Grottaglie, il cui obiettivo, vale la pena sottolinearlo, è una salvezza, magari senza troppi patemi.
Sarà il derby degli ex mancati: De Giorgi (infortunato) e Cornacchia (squalificato) guarderanno dalle tribune del Capozza. In panchina ci sarà Maiuri, protagonista la scorsa stagione di un campionato soddisfacente alla guida dei biancoazzurri.
Pochi i dubbi di formazione per il tecnico milanese: difesa obbligata, a centrocampo Puccinelli sembra aver scucito a Odwong la maglia da titolare. Intoccabili in prima linea Genchi e Montaldi.
I tarantini, dopo l’ultimatum del presidente Ciracì, hanno collezionato cinque punti nelle ultime tre gare e sono reduci dalla vittoria con il Boville. Il tecnico Danza riproporrà il 4-2-3-1, orfano però dello squalificato Malagnino. Al suo posto il grottagliese doc Quaranta. In attacco fiducia a Di Dio, ultimo arrivato, che da subito si è calato nelle vesti di bomber.
Sugli spalti attesa, al solito, una numerosa presenza granata. Non però i sostenitori biancoazzurri, in segno di protesta nei confronti della società.
PROBABILI FORMAZIONI:
NARDÒ (4-4-2): Sorrentino, Centanni, Simoni, Diallo, Masullo, Palmisano, Manzillo, Irace, Puccinelli, Genchi, Montaldi. All.: Maiuri.
GROTTAGLIE (4-2-3-1): Laghezza, D´Angelo, Colangione, Solidoro, Pinto, Luzzi, Quaranta, Fraschini, Meuli, Pellicoro, Di Dio. All.: Danza