NARDÒ – Il mercato entra nel vivo in entrata e in uscita. Da sciogliere il nodo allenatore

panchina

Inizia a muoversi il mercato granata. Il primo nodo da sciogliere, per poi procedere ad un ponderato allestimento della rosa, è la scelta dell’allenatore. Mister Sgobba, colui che ha conquistato la salvezza, sembra avere la precedenza ma il suo non è l’unico nome. Nei giorni scorsi si erano fatte insistenti le voci su Calabro, autore di una egregia stagione alla guida del Gallipoli e Walter Monaco, ex calciatore granata ed ex vice di Roberto Rizzo a Matera. La nuova pista porta invece a Vincenzo Mazzeo, con un passato nelle giovanili del Lecce. Non è da escludere che, tra le ipotesi che figurano sull’agendina dei dirigenti del Nardò, non possa esserci qualche altro tecnico.

Solo dopo la scelta dell’allenatore ci si potrà muovere concretamente sul fronte mercato. In uscita si registra l’interesse del Monopoli per capitan Vetrugno, che nei giorni scorsi aveva ribadito l’intenzione di privilegiare Nardò. Sempre forte anche l’interesse attorno al portierino Mirarco, corteggiato da diversi club di categoria superiore. In entrata si parla del neretino doc Andrea Presicce, protagonista di una eccellente stagione con la maglia del Gallipoli (12 gol in 28 presenze), di Giuseppe Bozzi, punta barese classe ’87 che nell’attuale stagione ha realizzato 26 reti nella regular season con il Quartieri Uniti Bari (ai quali va ad aggiungersi il rigore che ha spianato la strada ai baresi nel 3 a 0 dello spareggio playout contro il Manduria) e dell’attaccante argentino Luciano Bostal, 32enne, in forza al Pérez Zeledón, nella massima serie costaricana.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati