MARTINA – Mister Bitetto recupera pedine per l’anticipo di Marano
Martina quella di Marano di Napoli è il primo anticipo del suo campionato di Serie D. La gara in programma sabato ha variato un po’ i piani di mister Bitetto che deve fare i conti con alcune possibili indisponibilità derivanti dalla gara interna con il Brindisi.
Non ci sono novità positive inerenti l’infortunio occorso al terzino Ernesto Dispoto, per il quale i tempi di recupero appaiono abbastanza lunghi. In fase di ripresa il centrale difensivo Langella e il centrocampista Portosi mentre c’è apprensione per l’attaccante Picci, colpito da influenza, e che salvo scelte dell’ultimo momento rischia di non essere dell’incontro. Intanto la squadra, dopo la rifinitura del venerdì mattina, è partita per il ritiropregara in vista della gara che andrà in scena sabato 22 ottobre alle ore 15 presso lo stadio ‘Nuvoletta’ di Marano di Napoli.
L’Internapoli Camaldoli (o Città di Marano considerato l’utilizzo dello stadio ‘Nuvoletta’ in questa stagione) del Presidente Di Marino, arriva da una cocente sconfitta di misura rimediata in casa della capolista Nardò. Una gara in cui i campani non hanno assolutamente demeritato e che deve essere un campanello d’allarme per un Martina che, nell’anticipo cercherà di issarsi anche se solo provvisoriamente in testa alla graduatoria.
Otto i punti in cascina per i campani contro i 14 collezionati dai biancoazzurri, punti che denotano un andamento abbastanza altalenante sia in casa che fuori ma una compattezza di base che rende la trasferta alquanto difficile. Nella storia l’unico precedente tra le due formazioni risale al campionato di Serie C della stagione 1970/71 quando la seconda squadra di Napoli colse una vittoria interna per 2-0 tra le mura amiche, impattando per 1-1 la gara di ritorno al comunale martinese.