SERIE D/H – Bitonto, colpo albiceleste. Nardò, ecco l’attaccante. Si muovono Andria e Team Altamure: le ultime di mercato

Alla corte di mister Taurino arrivano bomber Montaldi ma anche Foufouè. In casa Andria ecco Iannini, Stranges, Piperis, Forte e Volzone. Il Nardò si assicura l'attaccante Manfrellotti, salta Montaperto a Taranto. Due cavalli di ritorno per il Team Altamura

montaldi-anibal-bitonto-dic-19

Foto: Anibal Montaldi presentato a Bitonto (da FB)

Dopo un avvio di mercato non certamente scoppiettante, nelle ultime ore nel girone H di Serie D iniziano a registrarsi i primi movimenti, con il Bitonto del presidente Rossiello che in mattinata ha messo a segno un colpo da novanta. Vestirà neroverde infatti, l’attaccante argentino Anibal Montaldi, nella prima parte di stagione a Brindisi, e protagonista assieme all’attuale tecnico bitontino Roberto Taurino della storica promozione in Lega Pro della Virtus Francavilla. Qualche ora prima dalla Francia era arrivato il classe 2001 Sulayman Foufouè, che irrobustisce ancor di più il pacchetto under a disposizione del tecnico ex Nardò.

Importanti movimenti si registrano anche in casa Fidelis Andria, con il direttore Fabio Moscelli che in questa prima settimana ha concluso un pokerissimo di acquisti. Saranno a disposizione di mister Catalano i rientranti Gaetano Iannini e Marco Stranges, Michele Piperis e Francesco Forte, dal Savoia arriva inoltre il portiere classe 2000 Gianluca Volzone.

In uscita, invece, sono state perfezionate le partenze di Banegas e Cristaldi per il reparto offensivo, Gava, Arfaoui, Bedin e Dalla Bona per il centrocampo oltre a Kosnic in difesa e D’Andrea per la porta.

Il Nardò del direttore Andrea Corallo ha chiuso un’importante trattativa, consegnando a mister Foglia Manzillo un nuovo attaccante che risponde al nome di Salvatore Manfrellotti, lo scorso anno in doppia cifra con la casacca dell’Acireale. Saltato invece il passaggio del giovane Nunzio Montaperto a Taranto, che già da ieri è tornato a disposizione del tecnico granata; due cavalli di ritorno per il Team Altamura, con l’esperto difensore centrale Raffaele Gambuzza e l’esterno mancino Daniele Sisalli che vestiranno nuovamente biancorosso. Sulla Murgia si registra anche l’arrivo del difensore ex Battipagliese Francesco Russo. Wagner, Gregorio e Chiochia hanno invece concluso il loro rapporto con la società altamurana. 

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati