GALLIPOLI – Germano: “Ci serve solo un risultato, col Manfredonia sarà l’ennesima finale”

germano (coribello)

Foto: A. Germano - @M. Coribello

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Il Gallipoli sta preparando la cruciale trasferta di Manfredonia. Germano dovrà rinunciare ad uno dei punti di forza della squadra, Rosato, espulso nel derby col Nardò e fermato per due giornate dal Giudice sportivo. E il tecnico calabrese medita nuove soluzioni: “Faremo in modo di schierare la migliore formazione possibile, sto valutando l’inserimento di Sansò, che ha giocato da titolare in altre circostanze e a Pomigliano, in particolare, offrì una prestazione pregevole, risultando tra i migliori in campo. L’assenza del capitano, purtroppo, è significativa, perché stiamo parlando di un elemento dalle indubbie capacità tecniche e di gestione della squadra vera e propria. Peraltro ha avuto due giornate di squalifica, il che ci penalizza ancora di più”.

Con il Manfredonia, una gara che non si presta a troppe interpretazioni. Gallipoli chiamato a vincere per poter continuare a sperare: “È l’ennesima finale che andiamo a giocare – sottolinea Germano, in partite del genere ci serve solo un risultato, non ci sono alternative. Il Gallipoli punta a vincere e faremo di tutto per portarci a casa i tre punti. Siamo praticamente alla conta conclusiva, non possiamo incappare in distrazioni o avere in gara un approccio superficiale. In settimana abbiamo lavorato in tal senso e una volta in campo sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo per centrare l’obiettivo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento