GALLIPOLI – Barone duro con la squadra: “Col San Severo la più brutta prestazione stagionale…”

La sconfitta sul campo, domenica al “San Pio” di Bari contro il San Severo, non è piaciuta al presidente Marcello Barone. Il numero uno del Gallipoli non ha gradito l’atteggiamento della squadra e non l’ha certo mandato a dire. “Anche se dovessero assegnarci i tre punti – ha affermato Barone , ciò non toglie che domenica abbiamo disputato la più brutta partita del campionato meritando di perdere. Ho visto una squadra molle e deconcentrata che non ha mai tirato verso la porta avversaria. Quelli che mi hanno maggiormente deluso sono stati gli over, mentre i ragazzi hanno dato tutto quello che potevano. Il San Severo ha meritato di vincere e per questo mi aspetto una risposta contro il Grottaglie”.

E ancora: “Voglio vedere una squadra volitiva e che ha fame di successi – ha proseguito il massimo dirigente giallorossoe se c’è qualcuno che ha bisogno di riposare, mister Sergio Volturo lo deve mandare in panchina o in tribuna. Nessuno si deve sentire titolare inamovibile. Se c’è bisogno di utilizzare tutti gli under che abbiamo, allora facciamolo. In campo si scende per lottare e per dare il massimo. L’allenatore deve capire che i titolari si possono anche alternare”.

Infine, una considerazione sul sindaco Errico: “Sto ancora aspettando le promesse che mi erano state fatte a giugno, ma devo dire che il sindaco ha fatto tutto quanto di sua competenza e quello che sta venendo a mancare è il lavoro degli uffici comunali che vanno molto a rilento. E in questo caso – ha concluso Barone Francesco Errico non ha nessuna responsabilità”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati