GALLIPOLI – Barone duro con la squadra: “Col San Severo la più brutta prestazione stagionale…”

La sconfitta sul campo, domenica al “San Pio” di Bari contro il San Severo, non è piaciuta al presidente Marcello Barone. Il numero uno del Gallipoli non ha gradito l’atteggiamento della squadra e non l’ha certo mandato a dire. “Anche se dovessero assegnarci i tre punti – ha affermato Barone , ciò non toglie che domenica abbiamo disputato la più brutta partita del campionato meritando di perdere. Ho visto una squadra molle e deconcentrata che non ha mai tirato verso la porta avversaria. Quelli che mi hanno maggiormente deluso sono stati gli over, mentre i ragazzi hanno dato tutto quello che potevano. Il San Severo ha meritato di vincere e per questo mi aspetto una risposta contro il Grottaglie”.

E ancora: “Voglio vedere una squadra volitiva e che ha fame di successi – ha proseguito il massimo dirigente giallorossoe se c’è qualcuno che ha bisogno di riposare, mister Sergio Volturo lo deve mandare in panchina o in tribuna. Nessuno si deve sentire titolare inamovibile. Se c’è bisogno di utilizzare tutti gli under che abbiamo, allora facciamolo. In campo si scende per lottare e per dare il massimo. L’allenatore deve capire che i titolari si possono anche alternare”.

Infine, una considerazione sul sindaco Errico: “Sto ancora aspettando le promesse che mi erano state fatte a giugno, ma devo dire che il sindaco ha fatto tutto quanto di sua competenza e quello che sta venendo a mancare è il lavoro degli uffici comunali che vanno molto a rilento. E in questo caso – ha concluso Barone Francesco Errico non ha nessuna responsabilità”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • coppa italia serie d SERIE D – Coppa Italia al via con i derby di Nardò e Brindisi: il programma e gli arbitri

    Prende il via ufficialmente domani pomeriggio la stagione di Serie D con il turno preliminare della 21esima edizione della Coppa Italia. Tante le variazioni d’orario rispetto alle canoniche ore 16 previste dal tabellone. Si apre con un interessante derby la stagione di Nardò e Casarano che si sfideranno sul terreno del “Giovanni Paolo II” a…

  • kickoff-sportcenter-lecce-uslecce.it DILETTANTI – Amichevoli pre-ferragostane: il Gallipoli regola il Brilla Campi, pari ricco di gol tra Nardò e Otranto

    Vigilia di Ferragosto con delle interessanti amichevoli pre-campionato per alcune compagini dilettantistiche salentine. Nella prima uscita stagionale il nuovo Gallipoli di mister Andrea Salvadore batte per 2-0 il Brilla Campi del neo tecnico Antonio Patruno. A sbloccare una prima frazione tutto sommato equilibrata, è servito un guizzo dell’ attaccante spagnolo Fernandez, mentre nel finale di gara il…

  • picerno-casarano-1-2-amichevole-ago-19 SERIE D – Triplice nuovo arrivo in casa Nardò. Casarano ok in amichevole, Brindisi-Foggia si posticipa

    Nella giornata della presentazione ufficiale dei calendari del prossimo campionato di Serie D, che vedrà il Nardò esordire in casa del Gravina, la società neretina batte un triplice colpo in entrata. Vestiranno granata il centrocampista classe 1998 Giacomo Mengoli che nell’ultima stagione si è messo in mostra con la casacca del Gela, sempre nella quarta…

  • serie-d-logo-live SERIE D – Girone H, il calendario completo 2019/20

    SERIE D – Girone H, il calendario completo 2019/20 1ª GIORNATA (01.09.2019 h 15 – 05.01.2020 h 14.30): Agropoli-Sorrento, A. Cerignola-Casarano, Fasano-Foggia, Francavilla-Bitonto, Gelbison-F. Andria, Gladiator-T. Altamura, Gravina-Nardò, Nocerina-Grumentum, Taranto-Brindisi. 2ª GIORNATA (08.09.2019 h 15 – 12.01.2020 h 14.30): Bitonto-Gladiator, Brindisi-Nocerina, Foggia-Agropoli, Casarano-Taranto, F. Andria-A. Cerignola, Grumentum-Gravina, Nardò-Fasano, Sorrento-Francavilla, T. Altamura-Gelbison. 3ª GIORNATA (15.09.2019 h…

  • coppa italia serie d SERIE D – Coppa Italia, ufficializzata la griglia degli accoppiamenti del primo turno

    In attesa della nascita della nuova stagione con la pubblicazione dei calendari 2019-20, in programma alle ore 14 di oggi, il Dipartimento Interregionale ha reso nota la griglia degli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia di Serie D, il cui round preliminare si giocherà domenica 18 agosto. Nel primo turno, nel quale entreranno in…