[ESCLUSIVA SS] DILETTANTI – Cornacchia, svincolato di lusso: “Ancora nessun contatto”

Da migliore in campo nella stoica impresa contro il Bisceglie a svincolato di lusso nell’ultimo giorno di mercato: questa la strana storia di Riccardo Cornacchia, difensore centrale dal curriculum importante che ha dimostrato, ancora una volta, tutto il suo valore in un campionato difficile e di spessore come quello del girone H di Serie D.

Dopo una grande prestazione contro il Bisceglie è definitivamente terminata la tua esperienza in riva allo jonio. Cosa ti porti dietro di questi cinque mesi? “Per me sono stati cinque mesi intensi ed importanti, ne abbiamo passate e vissute tante ma siamo sempre riusciti a fare bene, come anche avvenuto domenica contro il Bisceglie in cui ci siamo resi protagonisti di una prestazione super. Purtroppo il calcio è anche questo, io ho sempre cercato di sudare questa maglia, perché indossarla non può che essere un onore. Un grande in bocca al lupo lo faccio a tutti i ragazzi ma sopratutto ai tifosi che, nonostante le mille difficoltà, non hanno mai fatto mancare il loro apporto e il loro sostegno”.

Ora dove proseguirà la tua carriera, hai già avuto qualche contatto o puoi considerarti uno svincolato a tutti gli effetti? “Allo stato attuale delle cose sono completamente fermo, non ho avuto nessun contatto, anche perché ero proiettato già alla trasferta di Scafati poiché mi consideravo a tutti gli effetti un calciatore del Gallipoli. Purtroppo, però, son venute a mancare alcune intese e quindi ora mi trovo in questa situazione”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati