CASARANO – Gioia rossazzurra, De Masi: “Grazie ai tifosi”. Caracciolo: “Gruppo con grandi valori”

E’ tripudio Casarano. Dopo il 2-1 sul Trani, l’ambiente rossoblù è entusiasta, ma mantiene i piedi per terra. Il presidente Ivan De Masi, il tecnico Fabrizio Caracciolo e il bomber di ieri Alberto Villa, testimoniano al Nuovo Quotidiano di Puglia la loro grande soddisfazione.

Ivan De Masi, presidente rossazzurro – “Una bellissima partita, a mio avviso di una categoria superiore. Il campionato è livellato verso l’alto. Anche se la classifica è corta, noi dobbiamo pensare gara per gara e raggiungere quanto prima la quota salvezza. Possiamo conquistare ancora punti importanti domenica prossima in casa. Abbiamo un pubblico fantastico che ci ha sostenuto. Sono convinto che loro ci diano una marcia in più”. Elogi a Palazzi, numero uno rossoblu e a Sarcinella colui che lo ha voluto: “Una scommessa del nostro ds Enzo Sarcinella che lo ha voluto fortemente. Non aveva mai giocato in questa categoria e il rigore parato è stato importantissimo”.

Il tecnico Fabrizio Caracciolo – “Abbiamo un gruppo compatto, composto da ragazzi splendidi. Non commento il rigore non assegnato a Villa e il rosso per il loro portiere sull’azione successiva con Rescio protagonista. Vittoria meritata. Conosco molto bene i valori di questa squadra, tecnici ma soprattutto morali. Ho grandi giocatori ed è sempre difficile scegliere. Lasciare fuori Villa, le scorse domeniche, non è stato facile. Proseguiamo tranquilli verso il nostro obiettivo salvezza”.

Alberto Villa, autore della doppietta decisiva – "E’ un dato di fatto quello che mi vede entrare in forma a ottobre. Con il Nardò sembrava che giocassi per loro. Avevo dei carichi di lavoro pesanti addosso. Ora non mi voglio certo fermare. Abbiamo vinto, creando tanto ma rischiando di pareggiare. Restiamo con i piedi per terra e non illudiamoci. E’ la vittoria dei vari Negro e Caputo, usciti stremati, di Palazzi, che ha parato tutto e De Giorgi, che crescere gara per gara. Una vittoria meritata”.

Articoli Correlati

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • Serie D SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21

    SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21 1ª GIORNATA (27.09.2020 h 15 – 17.01.2021 h 14.30): A. Cerignola-T. Altamura, Az Picerno-Taranto, Bitonto-F. Andria, Brindisi-Gravina, Casarano-Real Aversa, Francavilla-Portici, Lavello-Molfetta, Puteolana-Fasano, Sorrento-Nardò. 2ª GIORNATA (04.10.2020 h 15 – 24.01.2021 h 14.30): Fasano-Sorrento, F. Andria-A. Cerignola, Gravina-Puteolana, Molfetta-Francavilla, Nardò-Az Picerno, Portici-Casarano, Real Aversa-Brindisi, Taranto-Bitonto, T. Altamura-Lavello. 3ª GIORNATA (11.10.2020 h 15…

  • ragno-nicola-ph-mastrodonato SERIE D/H – A Bitonto arriva Ragno, ma il colpo grosso lo piazza il Casarano: il punto sul mercato

    Ufficializzati i gironi, le compagini pugliesi sono pronte ad affrontare il campionato, che partirà la prossima settimana. Tutte le società sono state inserite nel girone H. La sentenza che condanna Bitonto e Picerno, promuove al contrario Bisceglie e Foggia. Il punto sul mercato delle pugliesi in Serie D:   CERIGNOLA – Non ci sono novità in…

  • serie-d-logo-live SERIE D – I nove gironi ufficiali per la stagione 2020/21

    Mancano ormai dieci giorni al via ufficiale della stagione sportiva 2020/21 in Serie D, quella del rilancio e dei ritorni di storici club come Siena e Varese. Il Dipartimento Interregionale, nella giornata di ieri, ha ufficializzato la suddivisione delle 166 squadre nei nove gironi. I calendari saranno ufficializzati sabato prossimo alle ore 14. Il girone…

  • casarano-ritiro-rivisondoli-set-20 CASARANO – Tre reti alla Primavera del Pescara chiudono il ritiro abruzzese. Venerdì trasferta a Bari

    Si è chiuso con una vittoria per 3-0 contro la Primavera del Pescara il ritiro abruzzese del Casarano. A decidere il test amichevole è stata una rete di Tascone in avvio di gara e una doppietta di Favetta, tra il 24′ e il 33′ della ripresa. A metà della prima frazione, annullata una rete a…