BRINDISI – I tifosi al fianco di Flora: “Presidente non mollare, se le istituzioni ci aiutassero…”

La Curva Sud “Michele Stasi” tira le somme della stagione biancazzurra ed invita il presidente Flora a non lasciare il club col comunicato che di seguito riportiamo integralmente:

“Un altro anno calcistico è giunto al termine. Un anno fa, di questi tempi, si parlava di tutto tranne che di calcio. Problemi societari, rischio fallimento, stipendi arretrati, vertenze di calciatori delle passate stagioni. Poi, con l’arrivo del presidente Flora è iniziata una nuova avventura che ci ha fatto riassaporare il piacere di parlare di calcio. Solo di calcio. Tutto ciò nonostante molti sponsor e l’amministrazione comunale non abbiano mantenuto le tantissime promesse fatte. Oggi quantomeno ci ritroviamo una società sana e solida a livello economico. E questo è il principale merito di Flora assieme al fatto di aver sempre creduto nell’obbiettivo playoff anche quando per molti di noi il campionato sembrava finito. La città si è riavvicinata alla sua squadra di calcio. E si può tornare a sperare in qualcosa di importante. La tifoseria domenica scorsa gli ha tributato un lungo applauso sotto la curva. Tuttavia lui, come noi, è stato accoltellato alle spalle dai suoi giocatori. Quei giocatori coccolati fino a poche ore prima tanto da noi, quanto dalla società. Ora dobbiamo pensare al futuro, provando comunque fino all’ultimo minuto a conquistare i playoff. Chiediamo a Flora di non demoralizzarsi ed andare avanti. Domenica scorsa ha sbattuto la porta degli spogliatoi ed è andato via. Ci auguriamo che quella porta non resti chiusa. Ed anzi, che istituzioni ed imprenditoria locale ci aiutino a spalancarla perché questa volta i presupposti ci sono tutti per creare un grande progetto ed una grande società. NOI NON MOLLIAMO. FORZA BRINDISI”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • serie-d-logo-live SERIE D/H – Tutti i tabellini della prima giornata

    Di seguito tutti i tabellini della prima giornata di Serie D girone H (QUI RISULTATI E CLASSIFICA) giocata ieri. AZ PICERNO-TARANTO 0-0 AZ PICERNO: Caruso, Nossa, Pitarresi, D’Angelo, Esposito, Dettori, Santarcangelo (6’ st Parisi), Girasole, Finizio, Guerra, Konè (6’ st Piccione). A disposizione: Summa, Ligorio, Matarese, Damiano, Oyewale, Orsi, Leone. Allenatore: Ciro Ginestra. TARANTO: Sposito, Boccia, Caldore, Marsili, Guastamacchia, Rizzo, Guaita,…

  • picerno-nardo TARANTO – Buona prova dei rossoblù a Picerno, condizionati da una ingenuità di Guaita

    Finisce senza nessuna rete il match tra Picerno e Taranto, gli ionici costretti a rimanere in inferiorità numerica per una ingenuità di Guaita, sfoderano una prestazione di sacrificio. I rossoblù nel prossimo turno ospiteranno tra le mura amiche il Bitonto. LA CRONACA – Il match inizia senza particolari emozioni, la prima azione degna di nota è…

  • sorrento-nardo-21-270920 NARDÒ – Caputo illude i granata, ma Sorrento è ancora una volta amara

    Termina con una sconfitta di misura la prima uscita stagionale del Nardò di Ciro Danucci, con i granata che nonostante il vantaggio iniziale firmato da Caputo, cedono il passo al Sorrento , che già nella prima frazione ribaltano la contesa, trovando il primo successo stagionale. La buona partenza di Scialpi e compagini viene premiata dopo…

  • CASARANO – Esordio ok, le Serpi liquidano senza problemi il Real Aversa

    Il Casarano esordisce in campionato facendo propria l’intera posta in palio, contro il Real Agro Aversa. Partita non entusiasmante sul piano del gioco, ma al cospetto di un Casarano cinico i campani, pur non sfigurando, non hanno potuto opporre resistenza. La gara si apre con una lunga fase di studio, nella quale il gioco si…

  • Serie D LIVE! SERIE D/H – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! SERIE D/H – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI — PROSSIMO TURNO (04.10.2020 h 15 – giornata n. 2) Fasano-Sorrento, F. Andria-A. Cerignola, Gravina-Puteolana, Molfetta-Francavilla, Nardò-Az Picerno, Portici-Casarano, Real Aversa-Brindisi, Taranto-Bitonto, T. Altamura-Lavello.