SERIE D – A Roma lo stage per la Rappresentativa: ci sono anche tesserati di Ugento, Martina e Casarano
Nel primo stage territoriale di preselezione dei calciatori che faranno parte della prossima Rappresentativa di Serie D, iscritta alla 75esima edizione della Viareggio Cup (17-31 marzo 2025) ci saranno anche tre promettenti atleti di Casarano, Ugento e Martina.
Si tratta di Nikita Martinenko (difensore, Casarano), Christian Lupo (difensore, Martina), Samuele Grisley (centrocampista, Ugento). I tre, insieme agli altri convocati, si ritroveranno nel primo pomeriggio di oggi a Roma, presso il CPO “Giulio Onesti”, agli ordini dello staff del selezionatore Giuliano Giannichedda. È in programma un’amichevole mista a ranghi contrapposti.
Martinenko, classe 2006, di origine lettone, è titolare fisso della compagnie allenata da Giuseppe Laterza; è terzino destro naturale, impiegabile anche sulla fascia opposta e ha già messo insieme 12 presenze in campionato e una in Coppa; 13, invece, quelle di Grisley con l’Ugento, di cui è perno inamovibile del centrocampo; sette, infine, le presenze di Lupo col Martina, da circa un mese schierato sempre titolare.