VIRTUS FRANCAVILLA – Vigilia playoff, mister Trocini: “Potenza squadra di grandi valori, abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi”

"Sarà una gara ricca di motivazioni, abbiamo voglia di andare lì' per metterli in difficoltà". Squadre in campo alle ore 20.30, arbitra il signor Sozza di Seregno

Foto: mister Trocini con il presidente Magrì (©G. Di Campi)

Fonte: Comunicato stampa |

Secondo turno dei playoff di girone questa sera alle 20.30 tra Potenza e Virtus Francavilla. Queste le dichiarazioni di mister Bruno Trocini alla vigilia della trasferta del Viviani, raccolte dall’ufficio stampa biancazzurro.

Mister dopo l’importante vittoria di domenica contro la Casertana si va a Potenza per il secondo turno contro una squadra che, come la Virtus, ha costruito le proprie fortune tra le mura amiche e che ha perso solo una partita in casa in questo campionato. Come si affronta una gara del genere e con quale spirito?

“È una gara di playoff, quindi è sicuramente una partita molto sentita da entrambe le squadre, sappiamo di affrontare una formazione che durante l’anno ha dimostrato grandi valori, grande compattezza soprattutto in casa ed è una squadra esperta con calciatori tra le proprie fila in grado di fare la differenza, sarà sicuramente seguita da tutta la città quindi sarà ricca di motivazioni, una neopromossa che ha disputato un grande campionato e merita certamente rispetto come del resto abbiamo sempre fatto per tutte le squadre. Noi arriveremo bene, siamo consapevoli delle nostre forze e abbiamo voglia di andar li a metterli in difficoltà“.

Dopo la prova certamente intensa e dispendiosa di domenica, considerato il poco tempo a disposizione per rifiatare, che partita si aspetta o quantomeno si augura?

“Mi aspetto una partita molto intensa magari non spettacolare per via della posta in palio. Si è giocato poche ora fa però sono convinto che in queste situazioni le motivazioni vadano oltre la fatica. Questa non rappresenta un problema perché ho a disposizione una rosa di ragazzi che sono pronti a giocare in una determinata maniera”.

Un messaggio ai tifosi che accorreranno numerosi al “Viviani”.

“Siamo felicissimi di quello che siamo riusciti a fare in questa stagione, abbiamo ancora voglia di stare insieme e per far si che questo succeda abbiamo anche bisogno del calore della gente che avvertiamo tantissimo in città e quando giochiamo a Brindisi nonostante le difficoltà legate alla distanza. La loro presenza ci darà certamente ancora più forza”.

La gara sarà arbitrata dal signor Simone Sozza di Seregno con la collaborazione degli assistenti Gianluca Sartori di Padova e Patric Lenarduzzi di Merano (IV uomo Gino Garofalo di Torre del Greco).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • lega-pro-logo-vecchio SERIE C – Ufficializzati i tre gironi 2019/20: le 18 avversarie della Virtus Francavilla

    Ufficializzati poco fa i tre gironi di Serie C per la stagione 2019/20. La Virtus Francavilla (che nelle ultime ore ha ufficializzato l’ingaggio del difensore classe 2000, Matteo Calcagno, cresciuto nel settore giovanile del Genoa e proveniente dall’Albissola) fa parte del girone C insieme a: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Monopoli, Paganese, Picerno, Potenza,…

  • sirri-alex-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Weekend di grande lavoro per il ds Fernandez, tre movimenti di mercato per i biancazzurri

    (di Antonio SALATINO) – Weekend di grande lavoro per il ds della Virtus Francavilla, Antonio Fernandez. Dopo i movimenti in uscita che hanno riguardato Michael Folorunsho e Andrea Pastore, il club biancazzurro ha formalizzato altre tre operazioni, due in uscita e una in entrata. Danny Gigliotti, centrocampista classe 1991, si lega nuovamente alla Virtus dopo la…

  • folorunsho-di-campi VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiali gli addii di Pastore e Folorunsho

    (di Antonio SALATINO) – Lavoro in uscita per il ds della Virtus Francavilla Antonio Fernandez. I due centrocampisti Andrea Pastore e Michael Folorunsho non saranno più a disposizione di mister Bruno Trocini per la prossima stagione. Nelle scorse ore, la Virtus ha comunicato la rescissione con Pastore, che ha collezionato 25 presenze con un gol…

  • virtus-francavilla-maglie-ufficiali-19-20-ph-dicampi VIRTUS FRANCAVILLA – Tra i pali arriva Bryan Costa. Abbonamenti, lunedì si parte

    (di Antonio SALATINO) – Altro nuovo arrivo di mercato per la Virtus Francavilla: arriva Bryan Costa. Classe 1998, Costa si è distinto tra i pali del US Levico Terme, dopo esser cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo. Dall’esordio con l’Under 17 degli emiliani, il portiere ha collezionato fin ora 101 presenze, tra cui figurano ben…

  • virtus francavilla calcio logo VIRTUS FRANCAVILLA – La squadra è pronta per il ritiro, ci sarà anche l’ultimo acquisto Di Cosmo

    (di Antonio SALATINO) – È una Virtus Francavilla rinnovata, ambiziosa e pronta a dare l’assalto alla promozione nella prossima stagione 2019/2020 quella che si appresta a radunarsi per poi partire in ritiro pre-campionato. Venerdì 12 luglio alle ore 16 la squadra del patron Antonio Magrì si radunerà tra le mura amiche del Giovanni Paolo II….