Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIRTUS FRANCAVILLA – D’Agostino: “La sfida col Matera, una miscela di emozioni a non finire…”

Partita piacevolissima e divertente quella tra Virtus Francavilla e Matera, conclusasi sul 2-2. Un pareggio accolto positivamente dal tecnico biancazzurro Gaetano D’Agostino alla luce della prestazione dei suoi ma che va di certo stretto a Biason e compagni.

“È stata una miscela di emozioni a non finire – il commento in sala stampa dell’allenatore palermitano – . I ragazzi hanno giocato ancora meglio rispetto alla partita col Trapani. Abbiamo creato, occasione più, occasione meno, otto o nove palle gol. Potevamo chiuderla sia nel primo che nel secondo tempo, poi abbiamo avuto quei cinque sei minuti per riequilibrarci. Abbiamo subito il loro eurogol, poi l’espulsione ed il rigore, da lì ho visto la mia squadra, quella che non molla, che continua ad andare in avanti. Abbiamo creato, fatto gol, potevamo andare in vantaggio: resta il rammarico per il punto, perché nell’arco dei novanta minuti credo non ci sia stata partita, fermo restando che sapevamo di dover concedere qualcosa al Matera che ha calciatori bravi ed attua un bel calcio”.

Un match da dimenticare in fretta, fra tre giorni si torna nuovamente in campo. “Questa partita deve essere archiviata, perché non c’è tempo per pensare al pareggio o a qualche torto arbitrale – nota D’Agostino. Mercoledì ci attendono quaranta minuti di fuoco, dove cercheremo a tutti i costi di riprenderci quello che abbiamo perso oggi”.