SERIE C – Ufficiale la cancellazione del Matera. Ghirelli: “Sono addolorato”. Programma e arbitri della 27ª

Così il presidente della Lega di Serie C: "È una sconfitta perchè esce un club di grandi tradizioni calcistiche. È una sconfitta per il sistema calcio perchè il Commissario Coni-Figc, non avendo fatto rispettare le regole, all'inizio del campionato, è stato causa di una caduta di credibilità seria"

matera-logo

Il Matera Calcio è ufficialmente fuori dal campionato di Serie C. Dopo la quarta rinuncia consecutiva, avvenuta nel turno infrasettimanale nella gara che i lucani avrebbero dovuto giocare contro la Cavese, è scattata, da regolamento, l’automatica esclusione del club, a cui seguirà la radiazione dal circuito professionistico.

Tutte le partite che, da qui in avanti, il Matera Calcio avrebbe dovuto giocare, risulteranno perse a tavolino per tre a zero. Al sodalizio, inoltre, è stata comminata una multa da diecimila euro.

“Sono addolorato dall’esclusione dal campionato Serie C del club calcistico di una tra le più belle città del mondo come Matera – dice il presidente della Lega di Serie C, Francesco Ghirelli -. È una sconfitta perchè esce un club di grandi tradizioni calcistiche. È una sconfitta per il sistema calcio perchè il Commissario Coni-Figc, non avendo fatto rispettare le regole, all’inizio del campionato, è stato causa di una caduta di credibilità seria. Chiedo scusa ai tifosi del Matera, perchè avrebbero meritato di evitare un lungo percorso di sofferenza. Rilevo una cosa importante: le regole vanno rispettate e se non si rispettano se ne esce sconfitti”.

Questo, intanto, il programma della 27esima giornata del girone C con le relative designazioni arbitrali:

dom. 17/02 ore 14.30

Catania-Paganese: Davide Curti di Milano (Cataldo di Bergamo, Ceccon di Lovere)

Cavese-Viterbese: Nicola Donda di Cormons (Dentico di Bari, Pintaudi di Pesaro)

Sicula Leonzio-Vibonese: Luca Angelucci di Foligno (Lazzaroni di Udine, Ferrari di Rovereto)


dom. 17/02 ore 16.30

Bisceglie-Rende: Davide Moriconi di Roma 2 (Salama di Ostia Lido, Fontemurato di Roma 2)

Monopoli-Juve Stabia: Matteo Marcenaro di Genova (Nuzzi di Valdarno, Garzelli di Livorno)

Potenza-Siracusa: Claudio Panettella di Bari (Somma di Castellammare, Piedipalumpo di Torre Annunziata)

Virtus Francavilla-Reggina: Claudio Petrella di Viterbo (Nasti di Napoli, Festa di Avellino)


lun. 18/02 ore 20.45

Rieti-Trapani: Andrea Colombo di Como (Zampese di Bassano del Grappa, Moro di Schio)


RIPOSANO: Casertana e Catanzaro

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • foggia-virtus-francavilla-live VIRTUS FRANCAVILLA – Da Foggia si torna con un punto positivo da cui ripartire

    Buon punto per la Virtus Francavilla che esce indenne dallo “Zaccheria” di Foggia. Dopo un primo tempo equilibrato, ma senza grosse occasioni da rete, sono i padroni di casa a trovare il gol del vantaggio in avvio di ripresa: un errore difensivo biancazzurro dà il via ad una ripartenza foggiana e Rocca, evitando un paio…

  • lega-pro-serie-c-logo-nuovo-20-21 LIVE! SERIE C/C – Risultati 12ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE C/C – Risultati 12ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (giornata n. 12) sab. 28/11 h 20.45: Vibonese-Ternana dom. 29/11 h 15: Avellino-Catania, Bari-Catanzaro, Palermo-Monopoli, Virtus Francavilla-Teramo, Viterbese-Foggia; h 17.30: Cavese-Casertana, Juve Stabia-Paganese, Bisceglie-Potenza (riposa Turris) – (in collaborazione con calciowebpuglia.it)

  • arbitri-fischietto-designazioni-generica SERIE C/C – Lo ‘Zaccheria’ di Foggia attende la Virtus Francavilla. Un solo rinvio, al momento: programma e arbitri

    Trasferta allo Zaccheria di Foggia alle porte per la Virtus Francavilla nella dodicesima giornata del girone C di Serie C che prende il via nel primo pomeriggio. Per i biancazzurri si tratta di una gara dai contorni complicati, visti gli ultimi risultati non proprio incoraggianti (un punto nelle ultime tre) e data la caratura dell’avversario…

  • zenuni-delvino-virtus-francavilla-cz-151120 dicampi VIRTUS FRANCAVILLA – Botta e risposta, tutto nel primo tempo: col Catanzaro di Calabro arrivano un pari e un punto

    Due gol, poche emozioni e un punto a testa. Questo, in sostanza, il bilancio di Virtus Francavilla-Catanzaro andata in scena ieri al “Giovanni Paolo II”. Risultato, tutto sommato, giusto, che rispecchia una gara equilibrata (e con tanti errori), sbloccata poco dopo la mezzora del primo tempo dagli ospiti dell’ex Antonio Calabro grazie a Fazio che…

  • lega-pro-serie-c-logo-nuovo-20-21 LIVE! SERIE C/C – Risultati 11ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE C/C – Risultati 11ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (giornata n. 12) sab. 21/11 h 20.45: Juve Stabia-Viterbese dom. 22/11 h 15: Catania-Turris, Catanzaro-Cavese, Monopoli-Vibonese, Paganese-Bisceglie, Foggia-Virtus Francavilla; h 17.30: Casertana-Bari, Ternana-Teramo lun. 23/11 h 21: Potenza-Avellino (riposa Palermo) – (in collaborazione con calciowebpuglia.it)