SERIE C – Giudice sportivo: multa salata per il Lecce ed inibizione per due dirigenti giallorossi

Inibiti fino al 23 marzo il presidente onorario Saverio Sticchi Damiani ed il direttore sportivo Mauro Meluso. Inoltre, squalifica per due gare e ammenda di 500 euro per Maurizio Cantarelli

sticchi-damiani

Foto: S. Sticchi Damiani

Dopo le gare della ventinovesima giornata, il Giudice sportivo ha sanzionato il Lecce con una multa dell’importo di 1.500 euro: “perché propri sostenitori durante la gara intonavano cori offensivi verso l’istituzione calcistica; i medesimi introducevano e accendevano nel proprio settore due fumogeni uno dei quali veniva lanciato sul terreno di gioco, senza conseguenze”, la motivazione. Questi gli altri provvedimenti.

CALCIATORI – Due giornate a Nicola Talamo (Paganese), Lorenzo Vasco (Racing Fondi), Giovanni Lacamera (Reggina); una giornata per Francesco Lodi (Catania), Loris Bacchetti (Monopoli), Felice Evacuo (Trapani), Nicola Lancini (Fidelis Andria), Kastriot Dermaku (Cosenza), Raffaele De Martino, Gaetano Vastola (Racing Fondi), Junior Allan Blaze (Rende).

ALLENATORI – Tre giornate a Piero Braglia (Cosenza); due giornate ed ammenda di 500 euro per Maurizio Cantarelli (Lecce); una giornata per Gaetano Iossa (Reggina).

DIRIGENTI – Mauro Meluso e Saverio Sticchi Damiani (Lecce) inibiti fino al 23 marzo.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • serie b logo SERIE B – Rischio zero derby per il Lecce. Bari e Foggia a un passo dal baratro

    La nuova Serie B, la cui lista dei partecipanti sembrava essere stata chiusa dalla promozione del Cosenza in seguito alla vittoria dei playoff di C, potrebbe essere riscritta dalla giustizia sportiva. Sono infatti al vaglio di procura federale e relativi tribunali le situazioni inerenti Bari, Foggia e Cesena, che a questo punto rischiano seriamente di…

  • de-picciotto-rene-lecce ph fasanolive.com LECCE – De Picciotto: “Acquistare il ‘Via del Mare’? Vi spiego…”

    È il personaggio del momento. Renè De Picciotto, già azionista dell’Us Lecce nella scorsa stagione, ha deciso di aumentare la sua quota di partecipazione azionaria portandola dal 15 al 30%. Il dirigente è stato intervistato dal Nuovo Quotidiano di Puglia e ha parlato, tra le altre cose, della possibilità di acquisto del “Via del Mare”….

  • logo-lecce tlp com LECCE – Novità per il servizio biglietteria, sottoscritto l’accordo con la Vivaticket

    Sarà l’azienda Vivaticket, del gruppo best Union Company Spa, a gestire il sistema di biglietteria per la prossima stagione agonistica nella quale il Lecce militerà in Serie B. Questo il comunicato di Via Costadura: “L’US Lecce comunica di aver sottoscritto un accordo con Vivaticket del gruppo Best Union Company SpA, che, a partire dalla nuova…

  • riccardi LECCE – Il colpo-Riccardi è ufficiale, quello Pettinari quasi. E Di Piazza torna a Foggia

    Secondo colpo di mercato del Lecce 2018/2019. Da ieri infatti Davide Riccardi è un calciatore giallorosso al 100%. Il club di via Costadura ha esercitato il diritto di riscatto del cartellino del giovane difensore centrale dall’Hellas Verona, ufficializzando così la firma di un contratto che avrà la durata di quattro anni. Un’operazione cercata e convinta…

  • via-del-mare-lecce-alessandria-310517-ss LECCE – Salta la scelta di San Benedetto del Tronto, la società studia una soluzione in proprio

    Nemmeno lo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto è a norma e quindi il Lecce decide di pensare ad un’altra soluzione “tampone” in attesa dei lavori d’adeguamento comunali. Quella di noleggiare delle torri faro per portare l’illuminazione del “Via del Mare” (che arriva sino a 600 lux) fino agli 800 lux richiesti….