SERIE B – Carretta di nuovo avversario del Lecce: sarà ancora cadetteria per l’attaccante gallipolino

Il 27enne esterno offensivo, dopo l'ottima annata dal punto di vista personale vissuta con la Ternana, si è accasato alla Cremonese di Mandorlini

carretta

Foto: M. Carretta

Sarà ancora Serie B per l’esterno d’attacco Mirko Carretta. Il 27enne calciatore gallipolino si è legato all’ambiziosa Cremonese che raggiunge insieme al compagno di squadra (e di reparto) Adriano Montalto. L’ufficialità è giunta attraverso un comunicato apparso sul sito del sodalizio lombardo.

Carretta è reduce da una stagione, la sua prima in seconda serie nazionale, estremamente positiva dal punto di vista personale con la Ternana nonostante la retrocessione in Serie C, avendo collezionato nel torneo cadetto 35 presenze con all’attivo 7 realizzazioni ed altrettanti assist. Dopo solo un anno, dunque, l’ex Benevento e Matera ha salutato i rossoverdi umbri per legarsi ai grigiorossi guidati da Andrea Mandorlini.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati