SERIE B – Seconde squadre in C? Balata dice no: “Gravi danni economici. Blocchiamo il campionato”

In una nota diramata dalla Lega di B si invita, in seguito alla riforma legata alle seconde squadre, a "contrastare tale provvedimento anche relativamente ai playoff ed ai playout della corrente stagione sportiva"

balata-mauro

Foto: M. Balata

La Lega Serie B dice no alla possibilità di promozione dalla C alla B delle seconde squadre dei club di massima serie che, come stabilito dalla Figc, per la stagione 2018/19, entro il 27 luglio, potranno iscriversi in terza serie in caso di vacanze di organico. Il presidente della Lega B Mauro Balata ”contesta con forza il contenuto ed il percorso seguito dalla Federazione – si legge in una nota ufficiale diramata Lega di Serie B – caratterizzato da una totale assenza di confronto e condivisione, oltre che dannoso per la natura e la specificità della Serie B di valorizzazione dei giovani, territorialità dei club e competitività e regolarità del torneo. Con gravissimi danni economici per i club e di interesse per i tifosi”’.

”D’accordo con le società – si legge nella nota – si è deciso di convocare al più presto un’Assemblea straordinaria al fine di adottare iniziative finalizzate a richiedere la revoca e/o modifica del provvedimento. Gli organi della Lega B sono in ogni caso mobilitati in sede permanente per adottare ogni iniziativa ritenuta utile per contrastare tale provvedimento anche relativamente ai playoff ed ai playout della corrente stagione sportiva e al blocco del campionato della prossima”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • benevento-stadio-vigorito SERIE B – Anticipi e posticipi dalla prima alla terza giornata, Benevento-Lecce slitta

    Qualora il campionato di Serie B prendesse il via in questo weekend, questi saranno gli anticipi e i posticipi della prima giornata: Venerdì 24 agosto alle 21: Brescia-Perugia; domenica 26 agosto alle 18: H. Verona-Padova; alle 21: Ascoli-Cosenza, Cittadella-Crotone, Foggia-Carpi; lunedì 27 agosto alle 21: Benevento-Lecce. Tutte le altre gare si giocheranno sabato 25 agosto…

  • lega-serie-b-logo-2018-19 SERIE B – Caos campionato, pronti… si parte! Anzi no

    Continuano le sciabolate (e, in questo caso, non ce ne voglia il buon Sandro Piccinini, non sono per niente “morbide”) tra Assocalciatori e Lega di Serie B sul tema ripescaggi. La prima, nell’odierna assemblea tenutasi a Roma, alla presenza della maggioranza delle squadre, ha proclamato lo stato d’agitazione chiedendo al Commissario Straordinario e alla Lega…

  • chirico-meluso-haye-lecce lug 18 leccesette it LECCE – Difesa e attacco rivoluzionati, colpi last-minute e il caso-Chiricò: il riassunto del mercato giallorosso

    Avviato poche settimane dopo la conclusione del vittorioso campionato di Serie C della stagione precedente, il mercato del Lecce ha vissuto, dall’acquisto di Haye in poi, momenti di grande entusiasmo così come di stallo, fino all’impennata finale a cavallo di ferragosto con i classici botti di fine mercato che hanno consegnato a Liverani una rosa…

  • nardo san severo 4 0 041015 ss stadio vuoto LECCE – La dirigenza giallorossa precisa: “Da Nardò informazioni errate. Ecco com’è andata”

    Continua la polemica a distanza tra Unione Sportiva Lecce e ACD Nardò circa la mancata disputa dell’amichevole tra le due compagini prevista per sabato scorso e poi saltata a causa delle cattive condizioni del terreno di gioco del Giovanni Paolo II. Via Costadura ha poco fa diramato un comunicato ufficiale attraverso il quale ha voluto chiarire…

  • nardo-amichevole-lecce LECCE – Il terreno di gioco non convince, test col Nardò annullato. Ecco cosa è accaduto

    Era tutto pronto al “Giovanni Paolo II” di Nardò per l’amichevole tra i granata, club militante in Serie D, ed il Lecce. La gara sarebbe dovuta iniziare alle ore 20.00 ma, appena 55′ prima dell’orario prefissato, i giallorossi comunicano sulla propria pagina Facebook che è stato “annullato il test d’allenamento in programma questa sera a…