SERIE B – Perugia, Nesta: “Lecce forte e organizzato, ma non vorrei essere nei panni di Liverani”

"I giallorossi hanno fatto benissimo fin qui e ora devono alzare l'asticella. Possono farcela, tuttavia il rischio di perdersi è dietro l'angolo"

Foto: Alessandro Nesta (©salentosport.net)

A un decennio di distanza dai tempi in cui difendeva le maglie di Lazio prima e Milan poi sfidando il Lecce in campo, Alessandro Nesta è tornato a misurarsi al Via del Mare da tecnico del Perugia. Nel dopogara del pari ottenuto contro i giallorossi il Campione del Mondo del 2006 ha commentato il match.

“Sono contento a metà – ha affermato Nesta – perché da un lato abbiamo giocato molto bene, dall’altro potevamo fare il gol quando abbiamo accelerato e quando avevamo in mano il pallino del gioco. Siamo stati bravi a contrastare gli avversari nei loro punti forti, aspettandoli stretti per poi ripartire palla al piede. Ci abbiamo provato più volte con Kingsley, che ha queste caratteristiche. La melina nei minuti finali? Poco prima del novantesimo abbiamo speso tantissimo, cercando di far nostro il risultato e creando diverse palle gol. Questo poteva essere un rischio, e visto che nei minuti conclusivi eravamo stanchi abbiamo preferito controllare il pallone evitando così di subire gol come avvenuto in altre circostanze. I giallorossi? Anche loro hanno fatto una buona gara. Ho visto un Lecce organizzato, contro cui è molto difficile giocare e anche preparare le partite. Ora non vorrei essere nei panni di Liverani per cui non è per nulla facile, visto che il Lecce si trova in alto in classifica ed ha alzato l’asticella. Sono frangenti difficili in cui si rischia di perdere i punti di riferimento, ma tecnico e squadra sono fortissimi e possono venir fuori alla grande da questa situazione”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati