SERIE B – Il Giudice sportivo della 38ª e il programma ufficiale dei playoff

Tre giornate a Claudio Vino, team manager del Lecce, espulso al 27' di Lecce-Spezia. Ammende per Pescara, Salernitana e Livorno

giudice-sportivo lega pro com

Aboliti – salvo eventuali nuovi colpi di mano dalla giustizia sportiva, che potrebbe ridurre la penalizzazione al Foggia – i playout, la Lega di Serie B ha ufficializzato il programma dei playoff per la promozione in Serie A.

Si parte venerdì 17 alle ore 21 con Spezia-Cittadella (match B). Sabato 18 alla stessa ora si gioca Verona-Perugia (A).

Le semifinali d’andata sono previste per martedì 21 (Vincente B-Benevento) e mercoledì 22 (Vincente A-Pescara). Quelle di ritorno sono programmate per sabato 25 (Benevento-vincente B) e domenica 26 (Pescara-Vincente A), tutte alle ore 21.

La finale d’andata è in calendario per giovedì 30 alle 21. Quella di ritorno per domenica 2 giugno alle 20.45.

Intanto, in merito alle gare dell’ultima giornata, il Giudice sportivo ha squalificato, per un turno, Alberto Almici (Verona), Alessandro Buongiorno (Carpi), Ales Mateju (Brescia, più ammenda da 1.500 euro), Daniel Capelletti e Davide Mazzocco (Padova), Maurizio Domizzi (Venezia).

Ammende da 5.000 euro per Pescara e Salernitana; da 2.000 euro per il Livorno.

Squalificato, infine, per tre giornate, il tm del Lecce, Claudio Vino, espulso al 27° del primo tempo di Lecce-Spezia.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati