SERIE B – Contro-colpo di scena: “Si deve giocare lo spareggio playout”. Il Foggia spera ancora…

Decisione del Collegio di Garanzia del Coni. Per il Foggia si riaccendono le speranze. Spera anche il Palermo che mercoledì conoscerà il suo destino...

Si riaccendono le speranze per il Foggia. Con una decisione a sorpresa, il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha dato “ragione” alla compagine dauna: si dovrà giocare lo spareggio playout. Stando così le cose, contro la Salernitana.

Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, aveva comunicato di voler attendere giovedì per prendere qualsiasi decisione. Mercoledì prossimo, infatti, si avrà il giudizio di secondo grado sul caso Palermo. Qualora gli fosse annullata la retrocessione, si riaprirebbero altri scenari.

La Lega B, invece, per bocca del suo presidente Maurizio Balata, ha già ufficializzato la decisione dello svolgimento dei playout, quindi senza attendere il giudizio sul caso Palermo. Se ne saprà di più nelle prossime ore. Resta, comunque, una delle annate più tribolate in assoluto per il campionato cadetto e per il calcio italiano in generale, la cui credibilità si riduce sempre di più

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati