SERIE B – Contro-colpo di scena: “Si deve giocare lo spareggio playout”. Il Foggia spera ancora…

Decisione del Collegio di Garanzia del Coni. Per il Foggia si riaccendono le speranze. Spera anche il Palermo che mercoledì conoscerà il suo destino...

Si riaccendono le speranze per il Foggia. Con una decisione a sorpresa, il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha dato “ragione” alla compagine dauna: si dovrà giocare lo spareggio playout. Stando così le cose, contro la Salernitana.

Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, aveva comunicato di voler attendere giovedì per prendere qualsiasi decisione. Mercoledì prossimo, infatti, si avrà il giudizio di secondo grado sul caso Palermo. Qualora gli fosse annullata la retrocessione, si riaprirebbero altri scenari.

La Lega B, invece, per bocca del suo presidente Maurizio Balata, ha già ufficializzato la decisione dello svolgimento dei playout, quindi senza attendere il giudizio sul caso Palermo. Se ne saprà di più nelle prossime ore. Resta, comunque, una delle annate più tribolate in assoluto per il campionato cadetto e per il calcio italiano in generale, la cui credibilità si riduce sempre di più

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • liguori corrado foto michel caputo LECCE – Giallorossi, Confindustria e il lavoro in sintonia per il Salento. Liguori: “La A spinta per tutti”

    Si è tenuta questa mattina, presso la sede leccese di Confindustria, la conferenza stampa congiunta tra US Lecce e la locale organizzazione alla quale hanno partecipato il vicepresidente Corrado Liguori ed il presidente Giancarlo Negro. Il numero uno di Confindustria Lecce ha parlato dell’importanza per il territorio della vetrina-Serie A: “Quello del Lecce è un…

  • LECCE – Ecco il colpo per la corsia destra. Dallo Steaua in arrivo Romario Benzar

    Il Lecce starebbe per piazzare il colpo a sorpresa. Secondo quanto riportano le principali testate rumene, i giallorossi starebbero per finalizzare l’acquisto di Romario Benzar, terzino destro dello Steaua Bucarest. Classe 1992, 15 presenze con la nazionale della Romania, Benzar è titolarissimo della squadra più titolata del suo Paese d’origine, dopo esservi arrivato dal Viitorul…

  • LECCE – Farias in dirittura d’arrivo. Sarà il brasiliano il primo colpo in attacco?

    Per il primo acquisto in attacco del Lecce potrebbe ormai essere solo questione di ore. Sarebbe infatti in fase di definizione l’acquisto da parte dei giallorossi dell’attaccante brasiliano Diego Farias, di proprietà del Cagliari ma la scorsa stagione ad Empoli. Il classe 1990 avrebbe infatti dato l’ok per il passaggio al Lecce da diversi giorni….

  • ct-maglie-reina-soisbault-cup LECCE – Si ripete la Campagna abbonamenti itinerante: primo appuntamento a Maglie

    Prosegue a ritmo alto la sottoscrizione di abbonamenti per il prossimo campionato di Serie A dell’Us Lecce. Secondo l’ultimo dato comunicato dalla società, riferito alle 19 di venerdì, sono state sottoscritte 4.573 tessere, delle quali: 2.277 di Curva Nord; 183 di Curva Sud; 834 di Tribuna Est; 265 di Distinti; 267 di Distinti Sud Ovest…

  • meluso LECCE – Meluso sul mercato: “Arriverà un portiere, Abate forse no. Yilmaz? Si decide…”

    Mercato sempre più nel vivo e lavoro sempre più frenetico per Mauro Meluso. Il direttore sportivo del Lecce ne ha parlato ai colleghi della Gazzetta dello Sport. Punto nevralgico dell’intervista è stato, come prevedibile, il turco Burak Yilmaz: “Siamo in attesa di una risposta definitiva, e credo che saranno decisivi i primi giorni della prossima settimana….