SERIE B – Caos Palermo, rigettata la richiesta di sospensiva dei playoff. Ma i rosanero non si arrendono…

Continua la lotta a furia di carte bollate tra i Tribunali della Federazione e gli avvocati del Palermo che hanno presentato ricorso di sospensiva dei playoff al Collegio di Garanzia del Coni

pallone-serie-b-18-19

La griglia dei playoff di Serie B, che eleggerà la terza squadra promossa in massima serie, dopo Brescia e Lecce, dovrebbe prendere regolarmente il via questa sera alle ore 21 con la partita tra Spezia e Cittadella. Almeno, così sembra, allo stato delle cose.

La Corte d’Appello federale, infatti, ha rigettato il ricorso dell’Us Città di Palermo che chiedeva la sospensiva per l’inizio dei playoff, in attesa del verdetto dello stesso Tribunale d’appello, previsto per giovedì 23 maggio (a playoff, quindi, già in corso).

In sostanza, per la Corte, anche l’inizio dei playoff non impedirebbe alla Lega B di prendere atto dell’eventuale sentenza favorevole al Palermo e, quindi, di annullare le gare sin lì disputate per rimodulare la griglia e il calendario della post-season; la Corte considera anche “prevalente” l’interesse delle altre società all’ordinario svolgimento della fase finale dei playoff, così come definisce “prevalente” l’interesse della stessa Lega B che, nell’ambito dell’autonomia di cui dispone, ha legittimamente ritenuto di dare immediata esecuzione alla decisione del Tribunale di primo grado, senza attendere l’eventuale pronunciamento della Corte d’Appello.

Il Palermo Calcio, intanto, ha presentato ricorso cautelare presso il Collegio di Garanzia del Coni, teso a sospendere l’inizio dei playoff già da prima delle 21 di questa sera. Ricordiamo che la Lega B ha immediatamente recepito il giudizio del Tribunale di primo grado, retrocedendo il Palermo all’ultimo posto della classifica e “salvando” la Salernitana che avrebbe dovuto giocare i playout contro il Foggia, allo stato delle cose retrocesso in terza serie insieme ai rosanero, al Carpi e al Padova.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – Corsa, tecnica ed esperienza internazionale. Benzar, la freccia rumena di Liverani

    Era stato a lungo preannunciato in settimana, oggi è arrivata l’ufficialità: Romario Benzar è il nuovo terzino destro del Lecce. Il rumeno ha firmato un triennale ed arriva dalla Steaua Bucarest, la “Juventus di Romania” che sarà indennizzata con una cifra di due milioni di euro che rende il neo giallorosso la nona cessione più…

  • LECCE – Shakhov, il gigante ucraino dal gol facile. Caratura europea per la mediana giallorossa

    Da poco più di 24 ore, Yehven Shakhov è un giocatore del Lecce. L’arrivo del centrocampista, che fa seguito a quello della scommessa Brayan Vera, rappresenta il primo vero colpo del mercato giallorosso in Serie A. La carriera e le qualità del mediano ucraino parlano infatti chiaro: un elemento affermato che proverà a consacrarsi con…

  • LECCE – Weekend fitto di ufficializzazioni: dopo Shakhov ecco Benzar

    Dopo l’ingaggio del mediano ucraino Yevhen Shakhov, ufficializzato nella giornata di ieri, è arrivata poco fa la seconda ufficializzazione: il Lecce rileva il difensore Romario Sandu Benzar, proveniente dalla Steaua Bucarest. Nato a Timisoara nel marzo del 1992, 180 cm x 79 kg, esordisce calcisticamente nell’Academia Gheorghe Hagi prima di approdare nel settore giovanile della Viitorul Costanza,…

  • LECCE – Colpo europeo per la mediana. Ufficiale l’acquisto dell’ucraino Shakhov

    Primo colpo di caratura europea per il Lecce in Serie A. E’ ufficiale l’arrivo di Yevhen Shakhov, mediano di quantità e qualità che potrà dare esperienza e vigore alla mediana di mister Liverani. L’ucraino, campione di Grecia in carica, è stato acquistato a parametro zero dal Paok Salonicco. Di seguito il comunicato ufficiale del club…

  • tabanelli-andrea-lecce-030419-ss-caputo-gol-cosenza LECCE – Tabanelli, occasione per stupire anche in Serie A. Ufficiale il rinnovo

    A due giorni dalla scadenza del suo contratto, Andrea Tabanelli ha ufficialmente prolungato il suo rapporto con il Lecce. A comunicarlo è la stessa società di via Costadura attraverso una nota ufficiale, nella quale si legge che l’accordo è stato raggiunto per una stagione con opzione di rinnovo per la seconda. Per Tabanelli, alla terza…