SERIE B – Arriva un Primo Maggio lunghissimo: apre il Palermo, poi il Lecce, chiude il Brescia. Programma e arbitri della 36ª

Alle 12.30 il Palermo riceve lo Spezia. In caso di mancata vittoria, Lecce (alle 15) e Brescia (alle 18) ne potrebbero approfittare. All'Euganeo dirige Illuzzi di Molfetta

arbitri-fischietto-designazioni-generica

È un Primo Maggio tutto da vivere quello che aspetta i tifosi del Lecce. La lunghissima 36esima giornata si aprirà all’ora dell’aperitivo con l’anticipo del Barbera tra Palermo e Spezia. Una gara che potrebbe regalare anche gioie inaspettate ai colori giallorossi. Il Lecce scenderà in campo nel blocco delle ore 15 all’Euganeo di Padova contro il fanalino di coda del girone e praticamente con l’acqua alla gola per evitare la retrocessione diretta. Sono sei, infatti, i punti di distacco attuali dei veneti dal Livorno che occupa il quartultimo posto, il primo utile per giocare i playout salvezza; sette dal Venezia, di scena a Cosenza. Il Padova deve necessariamente vincere e sperare negli altri risultati, anche perché, nella giornata conclusiva, ospiterà lo stesso Livorno. 

All’Euganeo dirigerà la sfida il signor Illuzzi della sezione di Molfetta, nessun precedente nelle gare disputate dai salentini.

Alle 18, poi, il posticipo tra Brescia e Ascoli. Le rondinelle avranno il vantaggio di giocare conoscendo i risultati di Palermo e Lecce, con tutte le conseguenze del caso.

Il programma dl 36esimo turno con tutte le designazioni arbitrali:

mer. 01/05 ore 12.30

Palermo-Spezia: Antonio Rapuano di Rimini (Pagnotta-Margani; IV Dionisi)


mer. 01/05 ore 15

Carpi-Cremonese: Manuel Volpi di Arezzo (Borzomì-Mokhtar; IV Piscopo)

Cosenza-Venezia: Daniele Minelli di Varese (Raspollini-Scatragli; IV Guccini)

Crotone-Benevento: Juan Luca Sacchi di Macerata (Pagliardini-Bercigli; IV Marini)

Foggia-Salernitana: Riccardo Ros di Pordenone (Formato-Rossi M.; IV Abbattista)

Padova-Lecce: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Dei Giudici-Sechi; IV Giua)

Perugia-Cittadella: Davide Ghersini di Genova (Scarpa-Luciano; IV Di Martino)

Verona-Livorno: Gianluca Aureliano di Bologna (Di Gioia-Chiocchi; IV Pillitteri)


mer. 01/05 ore 18

Brescia-Ascoli: Niccolò Baroni di Firenze (Rossi L.-Robilotta; IV Pezzuto)

RIPOSA: Pescara

CLASSIFICA: Brescia e Lecce 63; Palermo 58; Benevento 56; Pescara 51; Verona 49; Spezia 47; Cittadella e Perugia 46; Cremonese 45; Ascoli 43; Cosenza 42; Salernitana 38; Crotone 37; Venezia 33; Livorno 32; Foggia 31; Carpi 29; Padova 26. (Pescara, Lecce e Cosenza devono ancora riposare). 

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati