SECONDA CATEGORIA – Organico ridotto a 36 squadre: ecco le aventi diritto

Per carenza d'organico il prossimo torneo si disputerà con 36 squadre suddivise in tre gironi da 12

generica-pallone-lega-pro

Nel Consiglio direttivo della Lnd Puglia di oggi sono state anche ufficializzate le società rinunciatarie a disputare il campionato di Seconda Categoria come aventi diritto. Queste sono l’Academy Sannicandro e la Puglia Sport Altamura. Inoltre, non hanno provveduto a formalizzare l’iscrizione nei termini previsti le seguenti società: Nuova Squinzano, Giovinazzo, Marittima, Michele Salvemini, Spartak Lecce e Vieste.

Sono, pertanto, state ammesse al campionato di Seconda Categoria (ripescate) le seguenti società: Grumese, San Giorgio, Real Neviano, Audace Cagnano, New Banana Ceglie, Tre Colli, Real S. Giovanni, Triggiano, Armando Picchi Specchia, Virtus San Ferdinando, Sportinsieme, Soccer Green Surbo e Virtus Castellana.

E’ stato, altresì, modificato il format dei campionati di Seconda Categoria, portandoli da 48 a 36 squadre. Dalla stagione 2019/20 l’organico ritornerà al format originale di 48 società.

Le aventi diritto a giocare il campionato di Seconda Categoria (tre gironi da 12, ancora da ufficializzare):

Alessano
Armando Picchi Specchia
Azzurri S. Rita
Atl. Martina
Atl. Pezze
Audace Cagnano
Bagnolo
C. Conversano
Collepasso
FC Santeramo
Fragagnano
GC Cutrofiano
G. Melendugno
Grumese
Hydruntum
New Banana Ceglie
NT Cellamare
Real Neviano
Real S. Giovanni
Real Zapponeta
Salve
San Giorgio
San Giovanni R.
Savelletri
Soccer D. Parabita
Soccer G. Surbo
Spartak Ruffano
Sportinsieme
Tre Colli
Triggiano
Troia
V. Castellana
V. Castelluccio Sauri
V. Maruggio
V. San Ferdinando
Zollino

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • beppe-mosca-ph-coribello DILETTANTI – Mosca all’attacco: “Pseudo procuratori condizionano il mercato. Galatina? Solo se…”

    Rimasto ai box nella stagione 2017/18 e dopo diversi “flirt” andati in bianco, il tecnico Beppe Mosca esprime tutto il suo scetticismo circa la situazione in cui versa il calcio salentino, in particolare per ciò che riguarda i criteri coi quali vengono ingaggiati gli allenatori. “Non ho nulla contro i tecnici alle prime armi –…

  • pallone porta campo generica lnd live DILETTANTI – Ufficializzati i due gironi di Promozione e le date d’inizio dei vari campionati

    Con il Comunicato ufficiale odierno della Lnd sono state rese note le date d’inizio dei vari campionati dilettantistici. Il campionato di Eccellenza avrà inizio domenica 9 settembre e la prima giornata sarà anticipata, come sempre, dal primo turno di Coppa Italia, in programma per domenica 2. Anche in Promozione si scenderà in campo domenica 9…

  • pallone-generica-live DILETTANTI – Ufficiale, ecco i ripescaggi per Eccellenza e Promozione

    Nella tarda serata di ieri sono stati ufficializzati i ripescaggi per le varie categorie dilettantistiche regionali. Non hanno provveduto ad iscriversi ai rispettivi campionati Manfredonia e Sporting Fulgor (Eccellenza) e Pro Italia Galatina (Promozione). Per tali società, il Direttivo Lnd propone alla Presidenza federale la radiazione. In Eccellenza sono state ammesse (ripescate) Fortis Altamura, Mesagne…

  • figc-puglia DILETTANTI – Prorogato dalla Figc Puglia il termine per l’iscrizione ai campionati regionali

    La Figc Puglia ha deciso di prorogare al 3 agosto il termine di iscrizione ai campionati regionali. “Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia L.N.D., nella riunione del 27 Luglio 2018 – si legge nel Comunicato Ufficiale N. 7 – , preso atto che diverse Società aventi diritto a partecipare ai Campionati di Eccellenza, Promozione…

  • real-galatone-1718 REAL GALATONE – Ufficiale, tre nuovi rinforzi per mister Bray

    Il Real Galatone, perfezionata la domanda di iscrizione con richiesta di ripescaggio in Prima Categoria e affidata la conduzione tecnica a mister Carmine Bray, si muove sul mercato. Il direttore sportivo Cosimo Gatto ha portato in giallorosso l’ex centrocampista del Casarano classe ’97 Daniele Solida, l’ex difensore del Cutrofiano, il 29enne Salvatore Specchiarello e l’attaccante…